Videogiochi novità 2017

Se c’è un settore che non conosce crisi, questo è senz’altro quello dei videogiochi, e lo dimostrano anche le tante novità che stanno uscendo nel corso del 2017.

Oltre ai videogiochi che rappresentano una novità per il 2017, gli appassionati hanno potuto già fare la conoscenza della nuova console Nintendo Switch, che ha portato una vera  rivoluzione all’interno delle console di gaming, permettendo agli appassionati di poter giocare ovunque lo desiderino, sia a casa sia altrove. Il mondo dei videogames è in fermento e non ha alcuna intenzione di decelerare insomma.

Andiamo dunque a scoprire quali sono le novità 2017 più interessanti per quanto riguarda i videogiochi, sia tra i titoli già usciti sia tra i titoli che arriveranno nei restanti mesi di quest’anno e che riguardano le console di gaming più note sul mercato.

Videogiochi: le novità del 2017

  • Horizon: Zero Dawn – si tratta di un videogioco creato appositamente per piattaforma Playstation 4. Ambientato in un mondo post-apocalittico, Horizon: Zero Dawn si candida ad essere uno dei migliori videogiochi del 2017. Protagonisti sono gruppi di umani che vivono come primitivi cacciatori, in un mondo in cui avviene lo strano scontro tra questa realtà strettamente primitiva e macchine futuristiche.

Horizon Zero Dawn

  • The Last of Us Part II – altro videogioco per console Playstation, The Last of Us Part II è molto atteso perché sequel di un videogioco che ha riscosso molto successo sia dal punto di vista della critica che degli appassionati. Anche in questo caso siamo di fronte ad un videogames che ha come scenario un mondo post apocalittico.

The Last of Us Part II

  • Resident Evil 7 – Da sempre una delle saghe più apprezzate – tanto da essere trasformata anche in film -, grande attesa anche per il settimo capitolo di Resident Evil. Nell’ottica di rivoluzionare le dinamiche di gioco e di risollevare le sorti di una saga che per quanto amata, con gli ultimi titoli aveva fatto un po’ fiasco, Resident Evil 7 introduce la visuale in prima persona.

resident evil 7

  • For Honor – segnaliamo, tra gli altri, anche questo videogioco multiplayer, che supporta nativamente la risoluzione 4K, per una grafica da urlo e per poter sfruttare in pieno le potenzialità proprie di Playstation 4 Pro.

for honor

  • The Legend of Zelda: Breath of the Wild – ultimo, ma non ultimo, un altro videogioco molto atteso del 2017. Anche in questo caso ci troviamo di fronte ad una celeberrima saga, per quello che è stato preannunciato come un graditissimo e sperato ritorno. Questo nuovo capitolo di The Legend of Zelda è stato pensato per Wii U e Nintendo Switch.

The Legend of Zelda Breath of the Wild