Kylie Jenner

Stando a quanto riportato da Blogmeter, in cima alla classifica femminile delle influencer più famose del mondo ci sarebbe lei, Kylie Jenner.

Sul podio accanto a Kylie Jenner troviamo la youtuber Lele Pons e subito dopo la cantante Miley Cyrus. Mentre Kim Kardashian e Kendall Jenner si “accontentano” rispettivamente del quarto e del settimo posto.

Si sa, anche se non ce ne accorgiamo, oggi come oggi, a dettare le mode e le tendenze più fashion sono le influencer! Ma influencer si nasce o si diventa?

Essere influencer è un lavoro tanto da donne quanto da uomini, anche se in vetta alle classifiche internazionali, le prime 10 posizioni sono riservate al mondo femminile!

Influencer: chi scegliere

Quando un brand si trova a dover scegliere quale influencer sia migliore per la propria campagna “deve valutare una serie di variabili qualitative e quantitative. È inoltre fondamentale usare i social network in modo completo: da Facebook a Twitter, da Instagram a Youtube. È fondamentale anche misurare l’engagement, i fan, i follower e la frequenza di pubblicazione di contenuti da parte dell’influencer” afferma Paola Nennelli di Blogmeter.

Crediti: Facebook Kylie Jenner official