My Urban Runners

Il resto è cronaca, 4 maratone all’attivo una giusto dietro l’angolo, Londra 23 aprile 2017, tanto cercata, tanto desiderata, fortemente voluta e tante altre ancora in cantiere.

E poi ci sono le birre con gli amici, le persone che incontri grazie alla corsa e che poi entrano in maniera automatica nella tua quotidianità perché solo chi è folle da alzarsi all’alba la domenica e durante la settimana si ritrova in sintonia con chi è altrettanto folle.

Poi c’è la tecnologia che crea connection, whatsapp, messenger, app per ogni esigenza, per richiesta di aiuto in caso di difficoltà, per misurare la velocità di corsa, contare i kilometri soprattutto per chi ancora non sa quanto e se continuerà a correre e non ha voglia di investire soldi in un Garmin o Tom Tom solo per citarne un paio e poi c’è #be the digital me.

#Be the digital me: cos’è?

RCS SPORT, in collaborazione con #be, lancia #berunning, la nuova app che dà il giusto valore alla passione per il running. Come funziona?

Il principio è semplice: ogni runner corre ed alimenta attraverso i kilometri percorsi, la sua passione per questo sport, lo stesso runner ha al tempo stesso la possibilità di informarsi e documentarsi sempre di più su argomenti specifici e con attese di contenuti di qualità, “investendo” tempo e clicks sulle singole navigazioni.

#berunning
#berunning

#berunning: cosa fa?

Seleziona e propone intelligentemente contenuti da un’ampia varietà di fonti sulla base degli interessi specifici dell’utente, interessi che definiscono un profilo dinamico e molto accurato.

Il risultato è che l’utente guadagna tempo e rilevanza, oltre ad affinare ogni giorno il proprio profilo “istruendo” automaticamente il sistema per avere contenuti sempre più pertinenti alla propria passione.

Genera crediti sulla base dei kilometri che il runner macina e sulla base della navigazione (clicks + tempo) che lo stesso utente attiva quotidianamente per informarsi sulla passione che gli sta a cuore.

Il risultato è che l’utente potrà utilizzare questi crediti per accedere a vantaggi collegati alla passione per il running.

#berunning è un applicazione multi-dispositivo che funziona su smartphone, tablet e PC sia Android che Apple.

#berunning si basa su una rivoluzionaria tecnologia di profiling chiamata #be.

La missione di #be è quella di utilizzare in maniera efficace e protetta i dati generati ogni giorno dall’utente, analizzandoli ed organizzandoli in maniera tale che possano generare chiamate di contenuti ed attività estremamente utili per l’utente stesso.

È una vera rivoluzione del modo di rendere utili le nostre esperienze quotidiane ed è una rivoluzione fondata su un forte principio di privacy: nessun dato dell’utente è infatti condiviso con terze parti o venduto.

Il Direttore Generale di RCS Sport Paolo Bellino ha dichiarato: “Riteniamo che #BeRunning possa essere la piattaforma di condivisone ed informazione ideale per tutti i runners. Vogliamo mantenere un rapporto di dialogo con la nostra communtiy e a seguito di #BeRunning verrà lanciata anche #BeCiclyng.”

Che altro aggiungere? Più running, più birre, più idee per una passione comune.

Io già scaricato e personalizzato URBAN RUNNERS. #followus