migliori app per Autovelox

Grazie alle migliori app per Autovelox possiamo conoscere in anticipo l’esatto posizionamento dei dispositivi che misurano la velocità dei veicoli e prestare ancor più attenzione mentre siamo alla guida.

Le migliori app per Autovelox, sia per dispositivi Android sia per dispositivi iOS, ci consentono infatti di controllare ancor di più la nostra velocità e di aiutarci ad evitare multe spesso anche molto onerose. In genere questo tipo di applicazioni ci avvisa qualche istante prima dell’approssimazione all’Autovelox e ci consente di essere più vigili, regolando, se necessario, la velocità.

Migliori app Android per Autovelox

Autovelox

Partiamo da Autovelox: è prodotta da SoftBoom ed è la principale app in Italia. Rileva in tempo reale autovelox, sia fissi sia mobili, ma anche tutor, semafori con telecamera, zone pericolose; inoltre, due sistemi rilevano la velocità media. Avvicinandosi alla postazione, se il limite di velocità è superiore a quella indicata, l’avviso sarà particolarmente insistente. Impossibile non accorgersene. L’app è gratuita.

Autovelox Italia

Prodotta da Sygic, l’applicazione combina il tachimetro Gps con i limiti di velocità reali. Consente di registrare i dati tracciando il chilometraggio. Evita gli autovelox fissi grazie al database offline, con più di 50 mila luoghi. Si può scoprire dove sono le telecamere con il rosso al semaforo, si può vedere la cronologia di guida e i dati archiviati sul chilometraggio.

CamSam Autovelox Italia

Lo smartphone si trasforma, magicamente, in un segnalatore di autovelox, ricevendo in tempo reale le segnalazioni degli autovelox mobili, oltre che di quelli fissi, presenti in ogni angolo del pianeta. Può rilevare più di 60 mila autovelox fissi e avvisi direzionali per tutti gli autovelox. Non solo: ci sono aggiornamenti automatici ogni cinque minuti. Ci sono segnalazioni visive e sonore, modalità online/offline e semplici funzioni di avviso.

migliori app per Autovelox

Tom Tom Autovelox

Segnaliamo ancora Tom Tom Autovelox, che ha pure un sistema che avvisa il guidatore di rallentamenti causati dal traffico o da incidenti. Una community di utenti condivide costantemente postazioni nuove di autovelox e tutor. E Autovelox Fissi e Mobili, applicazione eseguibile pure in background, scaricabile gratuitamente dal Play Store di Google, che ha anche un sistema di navigazione incorporato grazie a Google Navigator.

Migliori app iOS per Autovelox

Anche per Apple, esistono numerose applicazioni per segnalare gli autovelox sulla strada. Ne segnaliamo in particolare due.

iSpeedCam Free

E’ un sistema di rilevamento sia delle postazioni fisse sia di quelle mobili. Scova pure i tutor, i semafori con telecamera, le statistiche del traffico e del tracciato. E’ un’app completa ed è gratuita. Mancano però gli avvisi acustici e questa non è una pecca da poco.

iCoyote: navigazione, traffico, autovelox

Questa app è disponibile anche per Android. Permette di scegliere pure le scorciatoie per non rimanere imbottigliati nel traffico, condivide le segnalazioni di incidenti e situazioni pericolose, permette di seguire un percorso tramite il Gps. Ogni giorno, sono più di 3,6 milioni gli utenti della community che si scambiano informazioni sui pericoli della strada. Ogni segnalazione viene verificata attraverso una tecnologia brevettata, senza alcuna indicazione falsa o inappropriata. Si adatta alla guida a seconda che sia una strada urbana, extraurbana, mappa e realtà aumentata.