La carica dei 101

Nominarli tutti sarebbe praticamente impossibile, perché i film in cui i cani sono i veri protagonisti sono molti, ma alcuni più iconici di altri.

5 migliori film con i cani

Non solo animazione. “La carica dei 101” è stato un grande successo della Walt Disney e riprodotto in chiave film, raggiungendo il cuore di grandi e piccini.

Hachiko - Il tuo migliore amico
Hachiko – Il tuo migliore amico

“Hachiko – Il tuo migliore amico” racconta la storia di un cane giapponese diventato un vero e proprio eroe, follemente innamorato del suo padrone.

Non si può non citare “Beethoven” (del quale sono stati fatti diversi sequel). Lui è il San Bernardo che tutti i bambini (e non solo), almeno una volta, hanno desiderato avere. Certo con Beethoven le avventure non mancano!

Rimanendo in tema Disney, uno dei grandi classici è “Lilli e in Vagabondo”, che racconta una tenera storia di un’amicizia nata superando razze e ceto sociale, in cui la condivisione di un piatto di spaghetti diventa l’inizio di qualcosa di più…

Io & Marley
Io & Marley

“Io & Marley”, tratto dall’omonimo romanzo è uno dei film con cani da vedere assolutamente. Divertente e simpatico.

Questi sono solo 5 delle pellicole in cui a fare da padroni sono i cani, ma possiamo nominare anche “Belle & Sebastien”, “Torna a casa Lassie”, “Balto”, “Charlie – Anche i cani vanno in paradiso”, “Zanna Bianca”, “8 amici da salvare”.

Diverse razza di cani con un unico grande obiettivo: essere sempre al fianco di chi li ama. Senza dimenticare il divertimento!