destinazioni per viaggiare da soli

Trovare destinazioni per viaggiare da soli è davvero molto facile perché in realtà qualsiasi destinazione è, in teoria, fatta per viaggiare soli.

La differenza, quando si sceglie la propria meta, però, la fa soprattutto la persona che decide di partire. Che tipo di viaggio vorrebbe fare? Quanto è disposta a rischiare? Perché diciamolo francamente, alcune destinazioni possono presentare qualche pericolo e allora, solo in quel caso, sarebbe meglio viaggiare in compagnia. Per il resto, non si ha che l’imbarazzo della scelta: valigia pronta, zaino in spalla e una lista di destinazioni per viaggiare da soli che aspetta di essere iniziata!

5 Destinazioni per viaggiare da soli

New York

destinazioni per viaggiare da soli new york

Tra le destinazioni per viaggiare da soli mettiamo al primo post New York, la città della costa orientale degli Stati Uniti che ben si presta anche a viaggi in solitaria. New York City è talmente ricca di tutto e talmente accogliente che viaggiare da soli non pesa mai.

Londra

destinazioni per viaggiare da soli londra

Tra le destinazioni per viaggiare da soli anche la capitale britannica, Londra, che è in grado di soddisfare qualsiasi necessità di viaggio si voglia realizzare. Londra è parchi, arte, pub e divertimento, gioia per gli occhi per coloro che amano la fotografia; è i suoi ponti e il Tamigi e ancora le sale da tè, Buckingham Palace e Notting Hill. E molto altro ancora da scoprire.

Santo Domingo

destinazioni per viaggiare da soli santo domingo

Per una vacanza tutta relax e divertimento, ottima destinazione per viaggiare soli anche Santo Domingo, nella Repubblica Dominicana. Il periodo migliore per andare va da novembre a marzo e una volta giunti sul posto non resta che godersi i panorami mozzafiato, le spiagge bellissime ma anche la ricca offerta culturale e di intrattenimento.

Dublino

destinazioni per viaggiare da soli dublino

Tra le destinazioni per viaggiare soli inseriamo anche Dublino, la capitale irlandese. Chi meglio di Dublino, per le sue peculiarità, potrebbe rappresentare una papabile meta dove recarsi da soli? Partire dalla capitale del Paese potrebbe essere poi una buona scusa per spostarsi in altre zone della meravigliosa e verde Irlanda.

Amsterdam

destinazioni per viaggiare da soli amsterdam

La quinta ed ultima destinazione per viaggiare da soli è Amsterdam. La capitale olandese è talmente piccola e concentrata che può essere percorsa in lungo e largo camminando sempre a piedi oppure servendosi delle tantissime biciclette che sfrecciano in ogni angolo della città. Profondamente cambiata nel corso degli ultimi anni, la Venezia del Nord è la meta ideale per viaggiatori solitari che vogliono innamorarsi di lei.

foto: Pixabay