Legnoso, agrumato e fresco, è il nuovo profumo per lui e per lei firmato Dolce & Gabbana. La fragranza è costruita attorno a una dose vigorosa di Cipresso che riflette la sua sfaccettatura frizzante in un’elegante fragranza legnosa agrumata fresca. Il Cipresso italiano è uno dei tratti più iconici dei giardini mediterranei.

Con l’eleganza del legno di Cedro, Velvet Cypress è un omaggio alla campagna italiana di fine estate.

La piramide olfattiva di Velvet Cypress di Dolce&Gabbana

La fragranza è legnosa – aromatica.

La fragranza ha come protagonista il Cipresso ma è ispirata al profumo tradizionale della campagna mediterranea.
Un accordo ricco e naturale di Bergamotto e Limone, che derivano dai boschi, campi e giardini di piante aromatiche italiane.
Un accordo croccante di Galbano, intrecciato al sentore di linfa, corteccia e terra.
Note fruttate aromatiche dell’Assoluto di Salvia Sclarea.
La nota legnosa pura del Cedro della Virginia, richiama alla memoria i paesaggi italiani.
Una profonda nota di Assoluto di legno di Cipresso e una punta di pino balsamico.

La Velvet Collection

Velvet Cypress è l’ultimo nato nella Velvet Collection, che è il racconto delle memorie private di Domenico Dolce e Stefano Gabbana, nonché una collezione di fragranze uniche e preziose. Velvet, il Velluto, come simbolo della storia, della moda e dei ricordi personali degli stilisti: unico al tatto e nell’aspetto, realizzato a mano, evocativo e sensuale. Proprio come i profumi della Velvet Collection di Dolce&Gabbana.

Ognuna delle tredici fragranze Velvet e i due profumi Velvet Oud sono il frutto di una meticolosa ricerca nella tradizione dell’antica profumeria italiana e nelle sue essenze, reinterpretate attraverso le più moderne tecniche di composizione profumiera. Le fragranze accompagnano chi le indossa in un viaggio olfattivo senza precedenti, alla scoperta delle origini e della storia di Dolce&Gabbana.