Tulipani-Italiani

Apre il u-pick field, proprio alle porte di Milano, più precisamente a Cornaredo. A piantare i tulipani è stato Edwin Koeman, floricoltore olandese.

Tulipani Italiani apre dunque ospitando ben 183 varietà diverse di tulipani, che rimarranno nel campo fino al termine della fioritura, indicativamente fino all’ultima settimana di aprile.

Tulipani-Italiani
Tulipani-Italiani

Tulipani Italiani: come funziona?

Il campo rimarrà aperto tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 19.30 ed è previsto un controllo sugli accessi: sono previsti al massimo 800 ingressi al giorno, per evitare che la troppa folla diventi dannosa per i fiori (e perché no, anche per le persone, che potranno così godere di maggiore spazio).

L’accesso a Tulipani-Italiani è dunque previsto previo appuntamento durante i week end, ma si consiglia la prenotazione anche per tutti gli altri giorni della settimana, così da evitare imprevisti di vario genere.

Tulipani Italiani: biglietti

L’idea avuta da Edwin (e dalla compagna Nitsuhe) è particolarmente originale: non ci sarà un vero e proprio biglietto d’entrata a pagamento, ma la richiesta è quella che ogni visitatore acquisti almeno due tulipani al costo di 1,50 euro ciascuno (sotto i 13 anni l’ingresso è gratuito).

Tutto è pronto dunque ad appagare vista e olfatto attraverso una distesa di tulipani, che ci aspetta in viale della Repubblica 113 a Cornaredo!

Crediti: Facebook Tulipani-Italiani