Sarà il capoluogo lombardo quest’anno a inaugurare la nuova edizione di “STREEAT – Food Truck Festival”.

Dopo l’enorme successo delle passate edizioni, venerdì 31 marzo si riparte dal centro di Milano con oltre 100 food truck‬ e 20 ‪birrifici artigianali‬ dei più rappresentativi produttori italiani.

Tante città e molte specialità da nord a sud selezionate secondo rigidi parametri, dove fast, cheap, gourmet, design e on the road convivono in vere e proprie cucine itineranti, per un’esperienza gastronomica innovativa e al passo coi tempi.

“Dansi Rinascimento Culinario”

Dal dolce al salato ce ne sarà per tutti i gusti e le intolleranze, nessuno escluso. Vi aspettano odori, colori, suoni e sapori per un week-end multisensoriale ed anche economico visto l’ingresso gratuito.

Ce ne sarà per tutti i ‪gusti‬, cibi di strada provenienti da tutto il Bel Paese e proposti da ape car, carretti, furgoncini, biciclette, roulotte, moto e rimorchi allestiti con piastre, forni, friggitrici, bollitori e griglie.

Dagli ‎hamburger‬ di ‪Chianina‬ alle ‪olive‬ ‎ascolane‬, dalla pasta fresca agli ‪arrosticini‬ di pecora, dalla frittura di pesce agli straccetti di ‪Angus‬, dai ‪cup cakes‬ al gelato artigianale.‬‬‬‬‬‬‬‬‬‬‬‬‬‬‬‬‬‬‬‬

Il tutto accompagnato da ottime Birre Artigianali, vini naturali, cocktail rinfrescanti e centrifughe di frutta e verdura fresche.

“La Frittoria”
“Migliori olive all’ascolana”

Data la natura itinerante del Festival niente panico se non potete trovarvi a Milano a fine mese perché in Aprile proseguirà verso Rimini, Udine e Mantova; in maggio poi sarà il turno di Bassano del Grappa , Pordenone e Sesto San Giovanni, per concludere con Bergamo a giugno. In ogni città STREEAT sarà una 3 giorni con il cibo come protagonista assoluto: non solo grazie ai piaceri del palato, ma anche a una serie di eventi collaterali come workshop, presentazioni, intrattenimento e musica.

Barley arts promotion srl è infatti l’ideatore e organizzatore di tutto il Festival – insieme a Buono – Food & Events – e di conseguenza come cornice al buon cibo non mancherà anche della buona musica.

Pronti per quella che si preannuncia una vera “streeat experience”?

“Marchese Cannoli on wheels”

Ecco il tour nel dettaglio:
Milano
Piazza Leonardo Da Vinci
31 marzo 1-2 aprile

Rimini
Parco Federico Fellini
14-15-16-17 aprile

Udine
Piazza primo maggio
21-22-23 aprile

Mantova
Piazza virgiliana
28-29-30 aprile 01 maggio

Bassano del grappa
Parco Santa Caterina
12-13-14 maggio

Pordenone
Parco galvani
19-20-21 maggio

Sesto San Giovanni
Carroponte
26-27-28 maggio

Bergamo
Piazzale degli Alpini
2-3-4 giugno

Info:
Dove _ di città in città (v. calendario sopra)
Quando _ dal 31 marzo al 4 giugno 2017
Venerdì: h16.00 – 01.00
Sabato: h11.00 – 01.00
Domenica: h11.00 – 01.00
Quanto _ gratis

“Puglia street food”