L’arcobaleno, simbolo positivo, allegro e colorato, sarà ancora molto di tendenza per la Primavera-Estate 2017 a misura di bambini. Che sia nei disegni, come nella forma o ancora nei colori.

Moda bimbo: giocare con forme e colori

Anche se oggi anche la moda per adulti offre varie opportunità di creatività e divertimento, vestire i bambini dà ancora più voglia di sperimentare e creare. Creare con gli abbinamenti, che sia di colore, di stili o di indumenti. La moda è gioco. Ancora più se si parla di vestire i bambini.

Moda bambina a tema arcobaleno

Oggi ci dedichiamo alle bambine, con le quali osare senza tregua. In teoria si potrebbe dire che a riguardo primeggino due scuole di pensiero: il low profile con colori pacati, linee semplici e stile pulito, oppure l’esplosione di colore dove osare su tutti i fronti perché se “troppo” deve essere, “troppo” sia, senza se e senza ma.

Arcobaleno” non significa però sempre un esagerato tripudio di colori accesi. Nella moda bimba della Primavera-Estate 2017 ritroviamo l’arcobaleno come disegno o dettaglio, come pennellate applicate su salopette in denim oppure t-shirt. Arcobaleno nella forma, archi delicati e colorati che fanno interruzione nei look… Dégradés di colore, in stile arcobaleno, oppure quei sette colori, abbinati tra loro, a volte brillanti e accesi, a volte pastelli e delicati.

Da Stella McCartney a Lili Gaufrette, da Simonetta a Chloé, da Billieblush a Primark passando da Pretty Ballerinas... qui tantissime idee da sperimentare nella nostra gallery.