St. Patrick Day

Le origini della festa di San Patrizio sono da ricercare nella cultura cristiana: ogni anno il 17 marzo si festeggia il Santo, nonché patrono dell’Irlanda.

Carri, musica folk e birra per tutti. Il St. Patrick Day è una festa dedicata ad ogni età, pensata per il divertimento di grandi e piccini.

Da diversi anni, San Patrizio viene festeggiato a livello internazionale, con un unico filo conduttore: le celebrazioni sono spesso collegate all’Irlanda, al trifoglio e al colore verde, da sempre simboli del Paese.

Festa di San Patrizio

Dal trucco all’abbigliamento, tutto punta a ricordare il clima irlandese, con tanto di festa, a cui generalmente si affianca la sfilata di carri coloratissimi e pronti a percorrere le strade delle città (soprattutto Dublino, New York, Chicago e Boston) a tempo di musica.

Numerose sono le leggende che ruotano attorno alla figura di San Patrizio, anche perché non ci sono dati certi relativi alla sua vita, cosa che ha alimentato numerose storie (talvolta anche contrastanti fra loro) legate al personaggio.

Quindi, che siate irlandesi oppure no, perché non cogliere l’occasione per festeggiare?