Buoni propositi per il 2017: spendere il mio tempo – e voi il vostro – viaggiando! Lo dice anche Kayak.it, il motore di ricerca viaggi più utile e conveniente nella scelta della migliore destinazione al prezzo più vantaggioso.

Si sa che l’inizio dell’anno è di solito il momento preferito per fare progetti e pianificare un po’ del proprio tempo libero. Io in effetti ho iniziato il mio nuovo anno così, con il migliore dei propositi: pianificare almeno altri 5 bei viaggetti, tra weekend fuori porta e vacanze estive dall’altra parte del mondo, nell’arco del 2017. Forse sono troppi? Ebbene, ho scoperto un supporto mirato e funzionale che mi aiuterà a stilare il mio piano d’attacco all’insegna del risparmio!

Dubai
Dubai

Il tempismo nella vita è tutto, e lo so bene io che da quando vivo al nord ho capito il significato del termine “appuntamento”. Perché si: agli appuntamenti, a Milano, bisogna essere puntuali. Non è che se uno ti dice “ci vediamo alle 11.00” vuol dire che puoi uscire di casa alle 11.00. Eh no! Devi avere tempo per essere sul luogo dell’appuntamento alle 11.00, non un minuto prima né uno dopo, quindi puntale altrimenti il tuo amico, che avrà certamente altri impegni dopo di te, non aspetterà affatto e andrà via dopo pochissimo.

Ma comunque, non divaghiamo sulla (mia) puntualità piuttosto focalizziamoci sul tempo libero da pianificare… Dicevo che il tempismo nella vita è tutto, perciò calendario alla mano ho già identificato alcune date possibili di viaggio per tutto il 2017. Non ho ancora bene in mente le mete da raggiungere (sono troppe!) ma so che il comune denominatore di ognuna dovrà essere la convenienza e il giusto risparmio, per fare in modo di poter viaggiare quanto più possibile.

Cinque Terre
Cinque Terre

Uno dei migliori supporti nell’organizzazione di un viaggio è kayak.it: motore di ricerca che aiuta a gestire e prenotare le vacanze in modo semplice e funzionale, soprattutto grazie agli strumenti di ricerca e suggerimenti utili che fornisce ai viaggiatori autonomi, le previsioni di prezzo nel migliore periodo scelto, oppure, anche l’offerta di destinazioni più popolari ma comunque convenienti per chi invece è in dubbio e non ha ancora scelto la meta giusta.

Quando conviene prenotare? Quali sono i voli utili e in quali giorni della settimana più convenienti? Qual è l’hotel per me più vantaggioso nella città che ho scelto di visitare? Dovrò noleggiare anche l’auto, ho tutti i documenti di viaggio?

Slovenia
Slovenia

Organizzare le proprie vacanze può sembrare faticoso, azzarderei, soprattutto se si è alle prime armi e non si è mai avuto modo di pianificarle davvero alla lettera. Ma non c’è da preoccuparsi! Siate sereni e fatevi furbi, sfruttando gli strumenti a disposizione che abbiamo, come questo, e lasciandovi trasportare dalla voglia di scoprire posti nuovi mai visti. Viaggiare arricchisce la mente e riempie il cuore.

Allora, non vi è già venuta voglia di partire? A me si!