Tra i buoni propositi dell’anno 2017 anche la promessa di prendersi più cura di sé stesssi. Un vero atto d’amore: quello di non trascurare mai più capelli, make-up ma soprattutto le mani, che, secondo molti, svelano molto più di quanto potremmo pensarlo su di noi.

Abbiamo voluto fare un piccolo punto sulle tendenze chiedendo al team di esperti di Smalto Milano, una luxury lounge all’insegna della bellezza nel cuore di Milano.

Più di un salone di bellezza, una vera beauty lounge a 360 gradi. Quale è la filosofia di Smalto Milano? Come vi distinguete in una città come Milano?
La filosofia di smalto milano e’ basata soprattutto nella percezione del lusso partendo dalla location e dall’utilizzo di prodotti di alta qualità

Come è la clientela milanese? Come la definireste?

La clientela milanese e’ frenetica, veloce…tutto e subito…

Offrite molto servizi innovati, con tecniche all’avanguardia. Cosa consigliereste ad un cliente che vorrebbe provare qualcosa di nuovo?
Un nuovo trattamento all’ossigenoterapia per le cute. Si tratta di un trattamento che mira a migliorare la salute del cuoio capelluto, che in quell’occasione viene bombarbato da ossigeno ad un buon grado di purezza ed ad un’elevata pressione. Questo per migliorare circolazione e rinnovamento cellulare nutrendo ed idratando i capelli.

Esistono tre tipi di trattamenti specifici che sfruttano l’ossigenoterapia. Questo per capelli sfibrati e privi di nutrimento, oppure per migliorare le condizioni del cuoio capelluto nel caso di forfora e seborrea.

Quali sono le tendenze di questo inverno parlando di makeup e unghie?

Sicuramente le unghie effetto specchio dalle gradazioni dell’oro e argento, con una tecnica di stesura con pennello in silicone. Per quanto riguarda il makeup sicuramente in primo piano ci sono le labbra. I colori scuri trionfano indipendentemente dal finish mat o lucido. I rossetti prediligono colori saturi che spaziano dal viola al vinaccia fino al mora scuro senza rinunciare al marsala e malva, tra le colorazioni più fashion della stagione fredda.

Pensando al futuro invece quali saranno i maggiori trends per la primavera-estate?

Una prima macro tendenza può essere individuata senza dubbio nella cosiddetta twisted french nota anche come french inversa. Questa procedura presuppone che la lunetta, scura o chiara che sia, non si trovi sulle punte come la french normale ma alla radice dell’unghia. Una manicure che molto probabilmente sarà visibile già nelle prossime settimane, sulle mani di molte ragazze.

Manuel Agnelli, cliente affezionato di Smalto Milano