La nuova collezione Autunno-Inverno 2017-18 di Borsalino, che verrà presentata a Pitti Uomo 91, è un vero e proprio inno alla libertà di esprimersi e di comunicare attraverso dettagli e colori.

Il modello Diamante bicolore ed il classico Borsalino in feltro beaver con tesa piatta e cinta in seta frotté sono le novità per la collezione maschile, mentre il nastro, dettaglio cult di stagione, viene proposto in pelle, coccodrillo, lana, sera, velluto effetto camouflage e nel classico cannetté in versione bicolore ritorto, decolorato, stropicciato o vintage.

Borsalino collezione cappelli Autunno-Inverno 2017-2018

La collezione Autunno-Inverno 2017-18 di Borsalino viene composta da berretti, baschi, bustine e baseball-cap sia per le proposte maschili che femminili in tessuto, come velluto, lana merino, lana/mohair effetto bouclé e 100% cashmere, rivestito da una membrana speciale che rende il copricapo antipioggia ed antivento.

Il dettaglio romantico non manca nella collezione femminile, dove possiamo trovare i fiori proposti sulle larghe tese in feltro velour decorate con un’innovativa tecnica al laser.

Capsule collection Borsalino By Nick Fouquet Autunno-Inverno 2017-18

Il designer californiano si è ispirato all’iconico film Borsalino del 1970. Sono cinque i modelli maschili proposti The Sicilian, Marsiglia, Nicki, Dash e Genovese, ciascuno in tre differenti combinazioni di colore; sono cinque i feltri femminili declinati in tre combinazioni differenti di colore, Papillon, Lola, Frechette, The Pearl è St. Clair.