Casadei presenta la prima collezione di gioielli Casadei By Ilenia Corti, che unisce la creatività di due eccellenze italiane.

La collezione Casadei By Ilenia Corti per l’estate 2017 rappresenta iper realista e dettagliata, feroce e dolcissima allo stesso tempo. È un’esplosione di flora e fauna: si presentano infatti rane velenose, orchidee, foliage tropicale, scimmie rampicanti e piante carnivore.

La collezione viene composta da bijoux come collane, anelli, orecchini e braccialetti.

Il bracciale custum made in argento, caratterizzato da brillanti, smalti e pietre preziose, è opera dei maestri orafi artigiani. Le calzature nella collezione diventano veri e propri gioielli e si abbinano ad essi: sandali dai tacchi alti o flat, scultorei o scenografici, si contraddistinguono per la loro struttura snodabile di lastre di metallo oro sulla quale vengono applicati elementi di bijoux.

I sandali vengono realizzati in due varianti: in camoscio nero con decorazioni oro tono su tono o in pelle laminata oro con applicazioni multicolor.

La collezione Casadei By Ilenia Corti sarà disponibile da dicembre 2016 presso le boutique Casadei e su richiesta sul sito e-commerce Casadei.com.