L’Umbria è il vero cuore di PreTesto, un tuffo nella magica tradizione culinaria contadina rivisitata in chiave bistrot che cerca con cura i migliori fornitori tra selezionate aziende del territorio umbro per portare in tavola una cultura millenaria, con un pizzico di glam meneghino.

Già dal nome si coglie tutta la tradizione umbra dato che deriva dalla “Torta al Testo”: una focaccia impastata e cotta su un piatto di ghisa, il testo appunto, e successivamente farcita con il meglio della norcineria umbra.

Il bistrot

PreTesto vuole offrire un’esperienza di gusto che affonda le sue radici in antiche tradizioni gastronomiche, fatte di ingredienti genuini, creatività e passione in un ambiente però in linea con i trend design del momento: legno grezzo, dettagli vintage, pavimento in ferro, luci moderne e un pizzico di creatività che sottolinea il contrasto tra vecchio e nuovo.

Le proposte gastronomiche

Da PreTesto gli chef (rigorosamente umbri) sono “in vetrina”, cosi potete seguire la preparazione del vostro piatto e il percorso dei prodotti utilizzati è controllato dall’origine fino alla tavola.
Il menù è un mix tra tradizione e reinterpretazione: dai piatti più caratteristici e classici della cucina umbra come i salumi alle calde zuppe, e ancora tagliolini al tartufo di Norcia, la maxi bistecca taglio fiorentina, la porchetta e la “ torta burger”, ossia un hamburger con carne chianina o di pollo proposto in svariate golose versioni dettate dalla fantasia degli chef e racchiuso nella torta al testo, per la prima volta in versione panino. Il tutto condito da delizioso olio extravergine umbro.

Anche le bevande da PreTesto sono 100% umbre. La selezione di vini pregiati provenienti dalle migliori cantine locali umbre e le diverse proposte di birre artigianali della regione, da veri intenditori, sono perfette per accompagnare tutti i piatti del menù.

La Torta Burger

 

Zuppa di ceci e tartufo

Pret a mànger&Bottega

PreTesto è anche bottega: diversi prodotti sono acquistabili, per avere a casa un autentico pezzo di cultura gastronomica umbra, e le specialità in menù sono disponibili tutto il giorno, anche da asporto: per uno spuntino veloce in giro per Milano o per una serata speciale a casa.

Info:
Dove _ viale Montenero angolo via F.lli Campi
Quando _ da Martedì a Domenica 12:00 – 15:00 / 18:30 – 23:30