Viaggio lungo in camper

Viaggiare in camper non significa comunque rinunciare del tutto alla nostra quotidianità: la tecnologia, ad esempio, è e rimane un supporto indispensabile anche quando si viaggia in camper, soprattutto se si tratta di tratte lunghe ed impegnative, ma questo non esclude anche passatempi classici come i libri. Vediamo dunque 5 accessori indispensabili per un lungo viaggio in camper.

Gli alimenti a lunga conservazione

Partiamo dagli alimenti a lunga conservazione, indispensabili per poter viaggiare in camper senza per questo fermarsi continuamente agli autogrill o nei ristoranti: i cibi in scatola o confezionati possono essere infatti utilizzati quando si vuole, cucinati sfruttando i fornelli del camper e poi ovviamente conservati in frigorifero. Si tratta di un sistema fondamentale per chi ha scelto una vacanza in camper, perché permette di economizzare su tante spese. E poi permette anche si sfruttare l’occasione per provare nuove ricette!

Il generatore elettrico

Probabilmente l’accessorio più importante, che non dovrebbe mai mancare nel nostro bagaglio durante un viaggio in camper. Parliamo del generatore elettrico, indispensabile per poter godere dell’elettricità e per poter utilizzare anche il pc in viaggio, oppure altri strumenti utili come l’asciuga-capelli. Cercate, però, di non fare totale affidamento su un solo generatore elettrico: in caso di guasti, infatti, potrebbe farvi molto comodo avere un piccolo generatore extra per le emergenze.

La televisione

Che si tratti di una vacanza o di un viaggio di lavoro, non importa: la televisione serve sempre, sia per rilassarsi che per rimanere informati su ciò che accade nel mondo che ci circonda, soprattutto quando il viaggio si dimostra molto lungo, o si hanno dei bambini che necessitano di uno svago. Da questo punto di vista, i modelli in led si rivelano i migliori, perché sono poco pesanti e perché occupano davvero poco spazio. Per risparmiare sul loro acquisto, è meglio appoggiarsi ad e-commerce come Monclick, che ha una vasta gamma di offerte per le tv led, delle migliori marche del mercato e di tutte le fasce del prezzo.

Libri e giocattoli

Un viaggio lungo presuppone l’obbligo di riposare la mente e il corpo, fra una tappa e l’altra. Per questo motivo, non scordatevi mai di portare con voi un buon libro, che possa aiutare a rilassarvi e a schiacciare un pisolino. Infine, pensate anche ai bambini e portate con voi i loro giocattoli preferiti, lasciando però a casa quelli più ingombranti.

Mappe e GPS

Chiudiamo la nostra lista di consigli con un accessorio fondamentale: il navigatore satellitare con GPS integrato, indispensabile per tenere la giusta rotta e per evitare di perdersi fra strade e sentieri sconosciuti. E per evitare qualsiasi problema in caso di guasto del GPS, portate con voi anche tutte le mappe cartacee che potete, così da avere un valido supporto sempre pronto ad indicarvi la retta via.

ARTICOLO SPONSORIZZATO