Oggi si parla, anzi si stra-parla di sesso. Ma lo si fa sempre nel verso giusto? In un’epoca in cui conta sempre più la “performance” quali sono i metodi e i trucchi che funzionano davvero? Esistono davvero i cibi afrodisiaci? Abbiamo voluto scoprirne di più, e siamo andati a cena con Rocco Siffredi.

Perché Rocco Siffredi è il numero 1 del sesso (e non solo)?

Rocco Siffredi è molto più di un attore. Molto più di una personalità. Molto più di una “star del porno”. È niente meno che un marchio di fabbrica. Provateci: basta dire il suo nome.

Quante saranno le persone che penseranno ad altro sentendo il semplice nome di “Rocco”? Lui ci confida di essere “artisticamente nato in Francia” prima di conquistare l’Italia. Oggi invece è una star mondiale che può permettersi tutto, tra cui prendere in giro il megalomane Gianluca Vacchi.

Abbiamo voluto scoprire un po’ di più sul Rocco (inter)nazionale. Dalla sua partecipazone all’Isola fino al film presentato a Cannes.

a-dinner-with-rocco-macalove-96

Tra una portata e l’altra del menu studiato da Simone Rugiati, Rocco Siffredi ci ha svelato i suoi segreti per mantenere viva la passione all’interno della coppia e per rapporti duraturi sotto ogni punto di vista.

Un vero e proprio afrodisiaco naturale

Un aiutino? La Maca. Una pianta tipica delle Ande nota come il gingseng peruviano. Conosciuta già ai tempi degli Inca (che la sapevano lunga) oggi viene molto rivalutata per le sue proprietà energizzanti ed afrodisiache per entrambi i sessi nonché perché stimola la fertilità.

a-dinner-with-rocco-macalove-10

img_0584

Dalla Maca nasce Maca Love, energy drink ad alto contenuto d’amore il cui testimonial internazionale non è ovviamente altro che Rocco Siffredi. D’altronde, con oltre trent’anni di carriera dedicata all’amore, chi meglio di lui poteva consigliarcela?

Sesso e gola: come preparare una cena afrodisiaca?

I preliminari non vanno mica trascurati. Così come i preliminari dei preliminari. L’ideale? Iniziare dalla cena magari con un menù coi fiocchi. Che ci siano dei cibi afrodisiaci lo sappiamo tutti. Ma come conciliarli? Per questo ci siamo affidati a Simone Rugiati.

a-dinner-with-rocco-macalove-64

I consigli di Simone Rugiati: piatti afrodisiaci

In un’Italia sempre più preoccupata dal calo delle nascite a questo punto perché non provare a seguire i consigli di Rocco Siffredi?