Adidas ha presentato una nuova release della ormai celebre NMD. Per la stagione fredda arriva la strepitosa NMD R1. Una nuovissima silhouette frutto di un update della NMD OG, realizzata in due varianti di colore: troviamo infatti il primo style con tomaia bianca e tab banco/azzurro, mentre il secondo style ha tomaia rossa con tab nero/rosso.

Andiamo a vederla più da vicino.

La NMD R1 è caratterizzata da una tomaia in mesh elasticizzato con le classiche tre strisce termosaldate. Non mancano i rinforzi sul tallone, l’intersuola in EVA con plug sagomati per un inconfondibile look NMD la linguetta in TPU e ovviamente suola rigorosamente bianca dotata di tecnologia BOOST.

Questa tecnologia ha decisamente rivoluzionato tutti i nuovi modelli adidas. Stiamo parlando di una speciale mescola inserita nell’intersuola, capsule di materiale innovativo che alla vista ricorda il polistirolo, ma non lo è. Questa capsule riescono a restituire più energia alla corsa, una spinta in più data da una migliore risposta della suola alla falcata dell’atleta.

Decisamente una marcia in più non c’è che dire.
adidas-originals-nmd-r1-fw2016

Ma si sa ormai le sneaker piacciono non solo per la prestazione che offrono, il loro utilizzo è quotidiano e sempre più frequente anche per quanto riguarda le scarpe nate prettamente per la corsa. Ecco quindi che le scarpe NMD uniscono le tecnologie adidas più innovative a un moderno design street-style. Il raffinato look hi-tech ispirato al running supera i limiti dello stile urban, in una versione ancora migliore che trae spunto dai classici del brand.

Un mix perfetto che permette di creare look per nulla banali e scontati ma anzi dal gusto decisamente sporty –chic!

Da non perdere… #ilovesneakersapproved!!