Stanche di vivere la solita vita, di arrancare, come foste in salita, per ottenere qualche soddisfazione? Ecco alcuni consigli per provare a cambiare le cose.

DITE  “. Imparate  a dire di sì: sì alle uscite con le amiche, a nuovi appuntamenti, alle proposte non programmate. Imparate a vivere il momento, a coglierlo, a stupirvi da sole e fare una cosa che magari per pigrizia non volevate fare. Vi accorgerete presto che sarà stata un’ottima scelta.

TROVATE UN MODELLO A CUI ISPIRARVI. Molte star sfruttano la loro celebrità per richiamare l’attenzione su questioni  importanti. Ispiratevi a loro. Imparate dalle donne che mettono in secondo piano futrili problematiche e cercano con i loro mezzi di fare qualcosa di utile..

ANDATE AL DI FUORI DELLA VOSTRA COMFORT ZONE: Fate qualcosa che avete sempre desiderato ma che vi ha sempre creato imbarazzo come iscriversi ad un corso di danza o imparare una nuova lingua per esempio. Buttatevi e non abbiate paura.

SOLIDA RETE AL FEMMINILE. Circondatevi di amiche che vi incoraggiano a lottare per ciò che desiderate, che vi sostengono nell’inseguire i vostri sogni, che vi spronano a dare sempre il meglio di voi. E contemporaneamente eliminate le invidiose, le malevole, le superficiali. Le cose cominceranno ad andare meglio.

NO AI RIMORSI. Imparate a lasciar scorrere (è difficile lo so) un commento negativo sul lavoro, una risposta acida data dall’amica invidiosa, quel brutto litigio con il fidanzato Non vale la pena rimuginarci su a lungo: se avete torto, chiedete scusa; se non avete torto, passate oltre e andate avanti.

AMMIRATE LE DONNE INTORNO A VOI: Le donne sono più potenti e capaci di quello che da anni ci vogliono far credere. Noi donne possiamo fare l’impossibile, la cosa fondamentale è la stima e il rispetto per se stesse e quello per le amiche scelte.

CELEBRATE IL VOSTRO CORPO. A 35 anni ho capito che il mio non è perfetto e non lo sarà mai. Però è il nostro corpo e dobbiamo amarlo e prendercene cura, è un po’ come la nostra casa, dove dobbiamo vivere, l’involucro della i anima.

FATE QUALCOSA DA SOLE: Potrebbe trattarsi di cose molto semplici, come andare al cinema o regalarsi una bella cena, un viaggio fuori porta o una vacanza lontana, Spesso non facciamo le cose perché abbiamo paura di stare da sole quando invece potrebbe essere la volta buona che decidete di lasciare una situazione scomoda e capire che da sole si può stare anche meglio a volte.

DATEVI DA FARE PER LE ALTRE DONNE: Fate del volontariato, sostenete le associazioni che operano nel sociale: usate il vostro potere per aiutare gli altri, anche se a livello locale. Si comincia così, a cambiare le cose nel piccolo. E magari in tutto ciò coinvolgete le amiche più care, sarà un’occasione per rafforzare di più il vostro rapporto.

SPEGNETE IL TELEFONO E VIVETE LA VITA REALE: Basta affidarsi alle app per conoscere nuovi ragazzi, basta continuare a camminare con la testa china, perdendovi l’occasione di incrociare nuovi sguardi: a volte bisogna, spegnere il telefono e investite nei rapporti umani. Ricominciate a guardare negli occhi le persone: capirete cosa vi stavate perdendo.