La questione delle scarpe da bambino è da sempre una grande incognita. Brand che facciano calzature kids ce ne sono eccome. Ma sono tutti validi?

Sembra una cosa facile, facile… invece per la maggior parte dei genitori questo è proprio il rompicapo dell’anno. Scegliere le scarpe per i figli non è mai cosa facile. Si tenta la facilità puntando sulle sneakers. Ma non sono sempre adatte. O quanto meno non andrebbe affatto usato solo quelle. Un paio del fratello maggiore al quale ci siamo affezionati? Giammai! Le scarpe se di qualità, hanno tendenza a sposare la forma del piede per calzare meglio (appunto). Sarebbe quindi sbagliato indossare quelle di qualcun’altro specialmente se si parla di bambini il cui piede dovrà ancora subire dei mutamenti.

Altra soluzione: il marchio low cost. Può essere una buona oppure una pessima idea. Quello che farà la differenza sarà la qualità dei materiali, per garantire al bambino maggiore comfort e sicurezza nella camminata.

Lo so. Calzare i bambini non è cosa facile, ma anzi, difficilissima. E i genitori hanno tendenza a cercare e ricercare un modello che possa essere versatile, così da essere abbinabile a maggiori look possibili.

La soluzione potrebbe essere le minorchine. Le conoscete? I sandali minorchini, originari, appunto, dall’isola di Minorca, hanno già di per sé un non so cosa di esotico. A vederli sembrano un po’ leggeri e poco “sicuri” invece basta pensare che siano stati inventati per lavorare in campagna. I materiali sono scelti, comodi, ma soprattutto resistenti. Impossibile fare a meno di questi sandali bimba originali per l’estate. Sono il trend del momento.

Inoltre se in pelle, permettono un’ottima traspirabilità e sono adatti anche ai piedi più sensibili e questo persino per fare lunghe passeggiate, in campagna, in città o al mare perché no.

Amiche dei bambini, le minorchine sono anche molto raccomandate persino per l’asilo perché risultano facilissime da indossare permettendo così ai più piccoli l’autonomia richiesta quando iniziano la scuola.

Con i bermuda, un abitino svolazzante, i jeans, una gonna a ruota, o una salopette estiva, ma anche con un costume da bagno e un abito prendisole… le minorchine si adattano PERFETTAMENTE ad ogni mini outfit.

Pisamonas, marchio spagnolo di scarpe per bambini dai materiali ottimi e fabbricate in Spagna ha appena inaugurato la sua boutique online anche in Italia. I punti di forza del brand sono ovviamente la qualità (con moltissima pelle), la garanzia di un prodotto sicuro fatto in Spagna, e un prezzo davvero mini alla portata di tutte le tasche. Oltrettutto, Pisamonas.it garantisce una spedizione  ma anche il cambio o il reso gratis senza minimo di spesa. Questo su una gamma ampissima di modelli che calzano dal piedino del neonato fino al bambino, bambina ma anche l’adulto. Il must? Le minorchine per bambini e donne.

Altra idea proposta dal marchio? Le espadrillas, che torneranno molto di moda anche quest’estate. Perfette per calzare tutta la famiglia, mamma e papà compreso, sul sito Pisamonas troverete vari modelli, tra cui quelli con elastico, comodissimi per i più piccoli, quelli con la fibbia per offrire maggiore tenuta al piede (l’unico neo delle espadrillas è che a lungo andare hanno tendenza a “scappare” dal piede), quelle impreziosite con ricami o con mix di materiale quale lino, pizzo, paillettes o stile scamosciato, infine quelle a righe, ideali per creare un family look (sono disponibili anche per l’adulto, uomo e donna!).