Una pentola rosa? Dai… è così cliché! Due errori: una pentola? Giammai. Le Creuset è molto, ma molto di più. Rosa? Un po’ riduttivo. Scommettiamo che tante mamme faranno a gara per averla?

Sono una mamma. Anzì, sono ora bis-mamma. Per la festa della mamma mi aspetto un regalo eccome. Quanto meno per riPagarmi delle tredici ore in sala parto (num. 1) e del cesareo (num. 2). Come tante mamme, donne, un  gioiello mi garberebbe parecchio. Eppure come tante mamme, donne, sono pronta a giurare di preferire una Le Creuset. E sì, dico “una Le Creuset” perché non dovrebbe nemmeno più avere bisogno di presentazione.

Per “una Le Creuset” intendo una cocotte. Una casseruola se preferite (anche se vogliamo mettere con la “carineria” della parola “cocotte”?) in ghisa smaltata che praticamente cucina da sola. Vabbè ora non esageriamo. Lei si occupa solo della cottura. Provateci voi a cuocere un ragù, una ratatouille, o uno dei vostri piatti favoriti… il risultato parlerà per sé.

Le Creuset Chiffon Pink casseruola

Per festeggiare le mamme, Le  Creuset punta su uno dei suoi colori più dolci, raffinati. Un rosa tenue e sofisticato: il chiffon pink, uno dei tre colori della gamma pastello. Gamma che comprende varie casseruole tonde oppure ovali, una teiera con infusore di metallo, delle mini cocotte, dei mini ramequin, una tazza mug, una tazza espresso e i porta uova.

Le Creuset casseruola (Copy) Le Creuset mini cocotte (Copy) Le Creuset Teiera (Copy)