GEOX FOR VALEMOUR SS 2016

La nuova collezione Primavera-Estate 2016 Geox For Valemour di Geox si divide ancora una volta nella linea Made in Italy, a cui hanno lavorato 47 ragazzi guidati dall’artista del colore Fulvio Luparia ed affiancati da 11 organizzazioni, e nella linea Made in Spain, ideata dalla guest designer Anna Vives insieme alla Fondazione Asindown di Valencia ed all’azienda Jeanologia.

Entrambe le proposte trasformano il materiale leggero e fresco, il canvas, in una tela pittorica su cui dipingere nuove emozioni di grafiche, luci e raffinate cromie, dove spiccano i disegni di fiori stilizzati di varie grandezze.

GEOX FOR VALEMOUR SS 2016

Le “Breathing Shoe” di Geox sono dipinte a mano dai ragazzi, attraverso la tintura a rullo, per rendere ogni creazione unica e diversa dall’altra. Nella linea Made in Italy, l’iconico modello maschile Smart viene declinato in due nuove varianti low e hi-top, personalizzate dalla fantasia “flower fantasy” nelle tonalità antracite o blu royal, con profili e suole di gomma a contrasto.

Per la donna, l’inconfondibile silhouette hidence si diverte con le tinte accese del fucsia ed acquamarina, alternate ad nuances più urbane e sofisticate del grigio.

GEOX FOR VALEMOUR SS 2016

La linea include i modelli Junior, dove i brillanti colori del rosso e del turchese saturano le forme, caratterizzate dalla costruzione “easy fit” di Geox.

Nella linea spagnola, invece, per l’uomo si riprende la grafica floreale nelle cromie del blu royal e del caffè, mentre per la donna i colori vanno dal military ai toni brillanti e le suole sono in raffia, rievocando la tradizionale lavorazione in corda delle espadrillas.

GEOX FOR VALEMOUR SS 2016

La collezione viene completata da una linea di shopping bag in tessuto non tessuto TNT, in vendita a 3 euro, che vengono ispirate ad una nuova “summer of love”, fatta di tramonti sull’oceano, sfumati petali ed onde sinuose.

I fondi raccolti dalla vendita di queste borse saranno devoluti a sostegno delle attività di Fondazione di Più di un Sogno, rivolte a persone con disabilità intellettiva.

GEOX FOR VALEMOUR SS 2016

Le due collezioni Made in Italy e Made in Spain della nuova collezione Geox For Valemour sono disponibili dal 21 marzo presso i Geox shop dei rispettivi paesi di produzione e sull’e-store geox.com a livello mondiale.