Fendi Casa Icons

In occasione del Salone del Mobile Milano, Fendi celebra Guglielmo Ulrich e il suo lavoro visionario rieditando una selezione di pezzi di design unici, creati dal designer italiano negli anni trenta per l’Esposizione Universale a Roma nel 1938, ma mai potuti realizzare.

Fendi trae così ispirazione dai progetti di Ulrich per dar vita ad elementi esclusivi di design unendo innovazione e tradizione.

Gli arredi rieditati da Fendi e presentati in anteprima mondiale a Design Miami 2015, saranno esposti all’interno del Palazzo della Civiltà Italiana, luogo della nuova sede della Maison e dove furono concepiti sette decadi fa.

Nei complementi d’arredo troviamo il divano a S a doppio affaccio, le poltroncine realizzate in pelle, come la sedia ed il tavolino dalla struttura curva. Fendi ha reso il proprio tributo al progetto originale di Guglielmo Ulrich, grazie all’alta artigianalità ed all’impiego di materiali pregiati.

Fendi Casa Icons
Fendi Casa Icons

Due elementi di questa selezione, il Tavolo T01 e la Poltrona P02 by Guglielmo Ulrich saranno riprodotte e commercializzate da Fendi Casa, entrando a far parte della collezione Fendi Casa Icons.

Quest’ultime, caratterizzate dal design rigoroso e lineare, saranno presentati al Salone del Mobile Milano presso lo stand Fendi Casa, mentre gli altri tre pezzi saranno esposti nella boutique Fendi in via Montenapoleone 3 per tutta la durata della fiera.