Huawei P9

Huawei ha ufficialmente presentato a Londra il nuovo Huawei P9, smartphone top di gamma dotato di caratteristiche tecniche estremamente interessanti, tra cui le due fotocamere nate dalla collaborazione con Leica.

Uno smartphone completamente nuovo che punta ad abbinare elevate performance ad un comparto fotografico d’avanguardia. Scopriamo tutte le caratteristiche tecniche e il prezzo del nuovo Huawei P9 e del P9 Plus.

Huawei P9: caratteristiche

Sul fronte delle specifiche tecniche, Huawei P9 integra uno schermo IPS da 5,2 pollici con risoluzione Full HD, processore octa core Kirin 955 a 64 bit da 2,5 GHz, 3G di memoria RAM e 32 GB di memoria flash, espandibile con schede microSD. Allo stesso tempo, Huawei ha presentato P9 Plus, versione maggiore con display Super AMOLED da 5,5 pollici con tecnologia Press Touch, 4GB di memoria RAM e 64 GB di memoria storage, sempre espandibile con microSD. A completare la dotazione vi sono il lettore di impronte digitali posto sul retro, la porta USB Type-C e la batteria da 3000 mAh per il P9 e 3400 mAh per il P9 Plus.

Vi è da sottolineare il fatto che la batteria da 3400 mAh del Huawei P9 è in grado di garantire fino 14 ore di video senza interruzione e in caso di utilizzo non troppo intenso è possibile arrivare fino a due giorni. Inoltre, entrambi i modelli integrano una fotocamera frontale da 8 megapixel con grandangolo, per selfie di elevata qualità. Per quanto riguarda il sistema operativo, all’interno di entrambi i device troviamo Android 6.0 Marshmallow, personalizzato con l’interfaccia EMUI 4.1.

Huawei P9 Plus

Huawei P9: fotocamere e l’accordo con Leica

Una delle più importanti novità dell’evento di lancio del nuovo Huawei P9 è stata l’introduzione di due fotocamere progettate assieme a Leica, famoso marchio tedesco che da sempre si contraddistingue per la qualità delle proprie ottiche. All’interno di P9 e P9 Plus troviamo due fotocamere con sensore da 12 megapixel, una per i colori e l’altra per il bianco e nero, affiancate da obiettivi Leica Summarit H 1:2.2/27 ASPH con apertura f/1.1 e OIS, due flash LED e autofocus laser. Non solo, sfruttando le potenzialità di un nuovo algoritmo, Huawei P9 elabora i dati catturati e riesce a produrre immagini eccellenti, anche in condizioni con poca luce.

Infine, un’altra particolare caratteristica è il processore integrato a Huawei P9, che calcolando la profondità di campo permette di effettuare la messa a fuoco anche post-scatto.

Huawei P9

Huawei P9: prezzi e disponibilità

Il nuovo Huawei P9 sarà disponibile in sei colori: Ceramic White, Haze Gold, Rose Gold, Titanium Silver, Mystic Silver e Prestige Gold. Per quanto riguarda i prezzi sul mercato italiano, sappiamo già che Huawei P9 da 32GB verrà venduto a 599 euro, mentre il P9 da 64 GB a 649 euro e il P9 Plus a 749 euro. Infine, P9 da 32GB sarà in pre-ordine online in Italia, nei colori Titanium Silver e Mystic Silver, dal 7 aprile e nei negozi da 21 aprile, mentre P9 Plus giungerà sul mercato nel mese di maggio.

Huawei P9