ELIE SAAB BRIDAL

Elie Saab lancia la sua Bridal Collection. Non più solo haute couture e prêt-à-porter, ma anche una nuova elegante e raffinata Collezione Sposa.

La Bridal Collection di Elie Saab non si allontana dallo stile inconfondibile delle Collezioni prêt-à-porter e haute couture dove lo stilista libanese si è già distinto. Fedele all’impronta della Casa di Moda, anche per questa Collezione Sposa, Saab si rivolge a una donna audace e allo stesso tempo femminile.

Se quindi nella Bridal Collection non possono mancare gli abiti corti per una sposa decisamente moderna e contemporanea, più lontana dalla tradizione, è sugli abiti lunghi che tulle e chiffon di seta scoprono in maniera appena pronunciata spalle, gambe e girovita aggiungendo quel tocco di femminilità voluto e inconfondibile.

I modelli della Collezione Sposa sono reinterpretati con motivi floreali, veli e gonne leggere a più strati, il tutto abbinato a ricami e dettagli ricercati che fanno sempre da eco alla tradizione manifatturiera della Casa.

Elie Saab (classe 1964) conosciuto semplicemente anche come “ES”, è uno stilista libanese di grandissima fama. E’ stato citato nelle più rinomate riviste del settore, come ad esempio Vogue e, sempre secondo la stampa, pare sia lo stilista che vende più haute couture nel mondo.

ELIE SAAB BRIDAL (25)

A meno di 20 anni Elie Saab lancia il suo marchio di moda, che ha base a Beirut. Il suo atelier principale, dedicato alla haute couture, è ancora in Libano, paese al quale rimane profondamente attaccato.

Se buttiamo un occhio alle sue clienti non possiamo non citare Rania di Giordania e l’attrice Halle Berry, che, dopo aver vinto nel 2002 l’Oscar come migliore attrice per il film Monster’s Ball, nel 2003 presenziò alla cerimonia per “cedere” il premio alla nuova vincitrice indossando proprio un abito di Elie Saab.

Non fatevi impressionare da attrici e regine. Tutto sommato non si tratta di una collezione proibita da un punto di vista economico: la Bridal Collection è composta da 25 modelli: il più economico? Si parte da 5.500 euro.

La nuova Collezione Sposa è già stata distribuita a partire dallo scorso autunno in tutte le boutique del brand: Parigi, Beirut, Londra (da Harrods!), Honk Kong e Dubai, ma non manca un atelier anche a Milano.