Cerimonia inaugurazione boutique Tiffany a Venezia

I diamanti Tiffany illuminano tutte le collezioni e, per un periodo limitato, sarà disponibile una speciale collezione di spille a forma di farfalle e libellule che si ispirano ai disegni degli archivi del brand.

I disegni sono presenti in una mostra esposta nel foyer del Teatro La Fenice (fino al 26 marzo) e rappresentano l’artigianalità e la tradizione Tiffany.

Mostra Tiffany, Teatro La Fenice Venezia
Mostra Tiffany, Teatro La Fenice Venezia

“La bellezza e il patrimonio culturale di Venezia attraggono turisti da tutto il mondo. Aprire un negozio in questa famosa città rafforza il nostro impegno a sviluppare e incrementare le vendite in tutta Europa. Invitiamo tutti a scoprire i nostri gioielli e orologi e a vivere l’esperienza di un acquisto da Tiffany, un brand all’avanguardia per fascino e stile” racconta Florence Rollet, Group Vice President di Tiffany & Co. per Europa, Middle East e Africa.

Tiffany, Spille farfalle
Tiffany, Spille farfalle

L’ambiente creato nella boutique veneziana è moderno e ricco di motivi di archivio: la facciata è in stile Art Decò, mentre le sale dedicate ai gioielli sono state progettate con pareti di velluto color crema che circondano gli espositori in acciaio. Pannelli con glicine in oro bianco e magnolie in fiore sbocciano sui candelabri realizzati dall’artista newyorkese Michele Oka Doner.