Oggi ho provato per voi i trattamenti nella Temporary SPA Shiseido Ginza Tokyo, al quinto piano della Rinascente, qui a Milano.

Eh sì, mi sono sacrificata anche questa volta, in modo da potervi raccontare per filo e per segno di che cosa si tratta. Come potete immaginare, di trattamenti ne provo veramente tanti e moltissimi sono di alto livello. Però, devo dire che questo è stato speciale. L’accoglienza è stata molto amichevole, io sono stata accudita dalla signora Donatella, che è stata deliziosa dall’inizio alla fine.

In breve, ecco come funziona: dopo l’analisi microscopica della pelle, effettuata con uno strumento ad alta tecnologia, la specialista stabilisce il protocollo beauty, che è composto da diversi prodotti, in perfetta affinità con la filosofia cosmetica giapponese.

In cabina, era pronta ad accogliermi Saori, una deliziosa Beauty Expert giapponese, naturalmente, che mi ha regalato un trattamento meraviglioso, e non esagero. Particolarmente degno di nota è stato il massaggio, molto delicato, super rilassante, che ha reso la mia pelle rosea e il mio viso molto disteso e luminoso. Tant’è che dopo non ho voluto il trucco, perché mi piaceva così tanto vedermi al naturale che mi sarebbe sembrato un peccato coprire una pelle così stupenda…

Mi ha anche lasciato, alla fine, un origami a forma di cigno, profumato con Ever Bloom, l’ultima creazione olfattiva Shiseido, una fragranza molto luminosa perfetta per la primavera.

Ora, immagino che vi stiate chiedendo: alla fine è necessario acquistare dei prodotti? La mia risposta è semplice: non è strettamente necessario; certo, dal punto di vista di un’azienda di lusso che ti offre un’esperienza così meravigliosa è però più che auspicabile… In altre parole: è molto consigliato, soprattutto perché si tratta di prodotti di altissimo livello che rendono la pelle favolosa.

Se posso permettermi di dare un consiglio (sincero, come sempre) che vale per tutte, la scelta non può che essere Ultimune, una formula universale ad altissima tecnologia, che agisce direttamente sul sistema immunitario della pelle, rinforzandola dall’interno.

Concludo con un altro consiglio: dato che, come vi ho detto, la SPA Shiseido Ginza Tokyo è Temporary a Milano fino al 29 Febbraio, “it’s now or never” – ora o mai più… Il numero per prenotare la vostra ora di trattamento favoloso, che vi farà sentire come una regina, è 331-6120454 oppure 342-6433066

Photo credit: Shiseido Ginza Tokyo