de GRISOGONO vetrina di Bond Street Londra

Ha aperto al numero 15 di Bond Street la nuova boutique di de Grisogono, unica grazie ad un concept d’arredo ideato da Fawaz Grousi, fondatore e direttore artistico di de Grisogono.

Il nuovo flagship store è nato grazie alla collaborazione con David Collins Studio, ufficio che si occupa di architettura di interni.

Da un punto di vista estetico, gli allestimenti sono stati realizzati per esprimere energia, eccellenza ed attenzione a tutti i particolari, caratteristiche distintive di orologi e gioielli creati dal brand.

Il design della boutique si ispira ai gioielli de Grisogono, così che lo store si divide in tre ambienti basati su temi diversi:

de GRISOGONO New Bond Street, ambiente La Corte
de GRISOGONO New Bond Street, La Corte

“La Corte” presenta una linea di gioielli scelta da Fawaz Grousi, in cui il colore predominante è l’ametista. Pannelli in pelle di zigrino si abbinano al bianco scintillante; le vetrine sono realizzate in noce lucidato.

de GRISOGONO New Bond Street, La stanza del tempo
de GRISOGONO New Bond Street, La stanza del tempo

“La Stanza Del Tempo” è lo spazio dedicato agli orologi in cui l’ambiente è caratterizzato da tonalità scure, utilizzate per dare risalto alle vetrine, sospese lungo il perimetro e base di esposizione dell’orologeria del brand.

de GRISOGONO New Bond Street, La Grande Sala
de GRISOGONO New Bond Street, La Grande Sala

“La Grande Sala” è rivestita in seta color pistacchio ed è il luogo in cui si invita il cliente nella sfera più intima di de Grisogono. Copletano lo spazio alcune opere d’arte di André Brasilier e Umberto Ciceri, due lampadari d’oro de La Murrina e mobili italiani anni ’50.

“La boutique di Londra presenterà una serie di pezzi unici di alta gioielleria creati dagli artigiani nei nostri atelier. L’originalità del design, la tecnica, forte di un know how unico nell’alta gioielleria e il nostro concept creativo non potranno che generare sorpresa e interesse. Londra oggi riveste un ruolo molto importante per quanto concerne il mercato dell’alta gioielleria. Nella nostra nuova boutique verrà esposta gran parte della nostra produzione di pezzi unici, che annovera dai 350 fino ai 500 gioielli all’anno” spiega Fawaz Grousi.

de GRISOGONO New Bond Street, Vestibule
de GRISOGONO New Bond Street, Vestibule

Lewis Taylor, design director presso David Collins Studio, aggiunge che “de Grisogono si differenzia notevolmente dagli altri gioiellieri contemporanei grazie alle proposte che sono vere e proprie opere d’arte. L’utilizzo creativo del volume, della densità, dell’intreccio e degli effetti di chiaroscuro sono solo alcune delle caratteristiche tipiche ricorrenti che Fawaz Gruosi esalta nei suoi lavori. Abbiamo collaborato con Fawaz Gruosi per far confluire questi concetti nelle componenti d’architettura d’interni senza tuttavia limitarci a replicare i suoi gioielli, ma ideando uno spazio che potesse presentarli creando un’interazione estetica sinergica”.