Versace Men's_FW16

Per la nuova collezione Versace lancia il proprio universo, ispirandosi ad astronomia, astrologia e spazio, partendo dall’idea che il futuro è adesso.

A comporre lo stile Versace ci sono tracksuit in fibra ottica, maglie con dettagli luminescenti che richiamano le tuta da astronauta, trench metallici da era spaziale e abiti in Principe di Galles caratterizzati da occhielli in acciaio.

Versace Men's_FW16
Versace Men’s_FW16

Le stampe iconiche richiamano il mondo astrologico, reinterpretando lo spazio, aggiungendo mappe di stelle e Medusa sui jeans.

Tute, bomber da astronauta, giacche e cappotti richiamano l’idea delle uniformi spaziali, ricamate e con l’aggiunta di emblemi delle avventure dello spazio.

Versace Men's_FW16
Versace Men’s_FW16

Anche i colori sono rivolti alle galassie: la giacca di pelle blu Nettuno, i cappotti beige pietra di Luna e i tweed Via Lattea sono alcuni esempi.

Per quanto riguarda calzature ed orologi, Versace propone stringate basse con suola da allunaggio, sneakers che richiamano gli stivaletti da ciclismo e un nuovo orologio, il V-Race Driver dotato di quadrante in madreperla, metafora della superficie lunare.

Versace Men's_FW16
Versace Men’s_FW16

“L’uomo Versace è da sempre un pioniere. La sua ambizione è grande quanto l’universo. Questa collezione è per gli uomini profondamente realisti ma altrettanto spavaldi, ambiziosi e soprattutto connessi con il futuro” afferma Donatella Versace.