mtv_logo

Che MTV fosse cambiato già da diverso tempo non c’erano dubbi, ma oggi l’hashtag #AddioMtv ha messo il punto definitivo alla fine di un’epoca.

Già diventata MTV8 a partire da settembre 2015, da oggi il canale è stato ribattezzato Tv8, anche se, per il momento, Sky Italia afferma di voler mantenere invariato il nome del canale: Mtv8.

Attivo anche il sito tv8.it (Claudio Bisio ne è il testimonial) come annuncia Andrea Scrosati, RVP Programming Cinema, Entertainment, Partner Channellers & News di Sky Italia.

L’annuncio è stato diffuso da mediacomunicazione.net: “La notizia invade i social sotto l’hashtag #AddioMtv: in tantissimi ripercorrono i bei tempi dell’emittente che ha cresciuto una generazione con buonissima musica e giovani vj ora volti noti del piccolo e grande schermo”.

In merito alle notizie che circolano riguardo al canale, Sky commenta: “Nessun cambio di marchio. Ci sarà un restyling del canale, ma non un rebranding”.

Mtv Italia comunque non scompare, ma si trasferisce su Sky, canale 133, con il nome di Mtv Next, nato per prendere il posto di Mtv ereditandone alcuni programmi.