Oliver Spencer Fall-Winter 2016 2017 London Fashion Week

La stagione Autunno-Inverno 2016-17 di Oliver Spencer vedrà un uomo ispirato dal batterista anticonformista e pioniere Ginger Baker, fondatore dei “Cream” e batterista dei “Blind Faith”.

Un uomo viaggioatore: da Londra fino all’Africa e al suo universo musicale legato alle origini dell’Afrobeat, lasciandsi tentare dal ritmo del famoso musicista africano Fela Kuti, per fondere due stili e due mondi: il rock e l’Afrobeat.

La collezione agisce di conseguenza grazie ad uno stile british fortemente presente e ad una palette di colori che “impone” marroni, blu, verde e il classico grigio della capitale inglese, senza dimenticare accenni di rosso sangue, i colori della terra e l’ecrù.

Stampe, patchwork, pied-de-poule e linee irregolari “incise” a mano. Color block orizzontali su capi morbidi e confortevoli che rispettano in ogni uscita la silhouette Oliver Spencer.

Ultimo appunto sui materiali: dalle maglieria classica a quella intrecciata su maglioni girocollo a coste: elemento chiave dell’intera collezione, arricchita da velluto, suede e simil astracan su tutti i capi.