Italia Independent & adidas Originals

Italia Independent e Adidas Originals presentano la nuova collezione Primavera-Estate 2016.

Italia Independent si occuperà dello sviluppo, della produzione e della distribuzione dei prodotti eyewear Originlas. Gli occhiali da sole, ispirati alla creativa ed energica cultura street style di adidas Originals, sono realizzati in un leggero polimero abbinato a particolari in gomma, richiamo evidente delle sneakers Originals.

Combinando i valori di entrambi i brand, la collezione è caratterizzata da un bilanciamento armonioso tra innovazione e tradizione, proponendo così una collezione realizzata con metodi produttivi all’avanguardia, come la bi-iniezione e la stampa digitale ad alta risoluzione.

La bi-iniezione prevede l’utilizzo di due diversi stampi per assemblare materiale dalle diverse caratteristiche e realizzabili anche in colori differenti: il TR90 e la gomma ed il TR90 ed il polimero ad alte prestazioni.

La seconda innovazione è il digital printing, una stampa al alta risoluzione che consente di ottenere un’eccellente definizione nei dettagli ed una brillantezza dei colori, delle forme e delle texture riprodotti sulle superfici degli occhiali, che traggono ispirazione dalle collezioni di adidas Originals.

Il logo del marchio in rilievo stampato in gomma è riportato lateralmente sulle aste, completamente flessibili e dal design minimale. I naselli sono intercambiabili e sono anch’essi realizzati in TR90. Le lenti da sole forniscono il più alto livello di protezione ai raggi UV e sono sempre abbinate ai colori della montatura.

La collezione adidas Originals, disponibile anche con le lenti da vista, sarà in vendita da gennaio 2016 presso gli store adidas Originals, nelle boutique Italia Independent e sulle rispettive piattaforme online, presso i migliori ottici e fashion store a livello globale al prezzo di 89 euro.