Dioressence - Pol Baril for Dior

Ci sono accessori destinati a diventare icone: Dioressence, il nuovo stiletto Dior, è uno di questi, un punto nella storia della moda e un tuffo al cuore per ogni donna.

Dioressence
Dioressence

C’è l’essenza di Dior in questa décolleté che riesce a raccontare al primo sguardo una storia di precisione e eccellenza artigianale e a regalare un twist tutto contemporaneo con la gioia pura dei suoi colori. Fra ocra, verde militare, cognac, bronzo, bianco, grigio antracite e brillanti sfumature di blu Dioressence si candida ad essere la punta di diamante di indimenticabili outfit da giorno e da sera. Nero e rosa pallido, i colori che per Dior rappresentavano il cuore dell’eleganza e della femminilità, completano la palette, rischiando seriamente di gettare nel più serio imbarazzo della scelta ogni appassionata di moda ma, soprattutto, di bellezza.

Dioressence, disponibile da ora nelle boutique di tutto il mondo e on line, è uno stiletto, ma è soprattutto un distillato dell’idea di eleganza della maison, che cambia forma di collezione in collezione mantenendo la sostanza della sua classe inconfondibile anche (e soprattutto) quando gioca con i codici della moda.

Dioressence - Marton Perlaki for Dior
Dioressence – Marton Perlaki for Dior

Questa décolleté da colpo di fulmine strappa un sorriso con la semplicità della sua perfezione, frutto di uno studio accurato da parte degli artigiani veneziani ai quali la maison ha affidato la produzione. Anche i tacchi sono interamente in pelle, agnello effetto seta o pelle di vitello iridescente o verniciata.

Dioressence
Dioressence

La forma è studiata per far sentire ogni donna ancora più bella e sicura, con la sua linea che allunga la gamba e sottolinea l’arco del piede. Il colore completa il tutto perché, parafrasando ‘The Little Dictionary of Fashion’ di Christian Dior, basta un tocco di colore per trasformare la propria immagine e i tacchi… semplicemente i tacchi vanno sempre con tutto.