barbie fashionistas collection

Famosa in più di 150 paesi nel mondo, Barbie sceglie di rivedere gli standard estetici della celebre bambola dalle forme perfette per eccellenza.

Si tratta di una nuova linea che prevede tre fisicità diverse per Barbie che diventa alta, formosa e minuta. Accanto alle differenti silouhette, Mattel propone anche varie carnagioni, acconciature ed abiti, così da trasmettere standard di bellezza “più umani” e meno inarrivabili.

“Barbie riflette il mondo che le ragazze vedono intorno a loro” afferma il Chief Operating Officer Richard Dickson, sostenendo che entro la fine del 2016 saranno 33 i nuovi modelli di Barbie sul mercato.

Evelyn Mazzocco, Vicepresidente e Direttrice generale di Barbie racconta: “Riteniamo di avere, nei confronti delle bambine e dei genitori, la responsabilità di riflettere una visione più ampia della bellezza. Io ho tre bambine e so che c’è una connessione emotiva con la bambola, perché le bambine giocano con Barbie anche per immaginare quello che diventeranno. Ci fanno le storie”.

Con grande entusiasmo il brand decide di cambiare volto, presentando una collezione che possa riflettere al meglio il mondo che le bambine vedono attorno a loro, composto da fisici, stili e carnagioni molto diversi tra loro: “ciò permette ad ogni bambina di trovare una bambola che la rappresenti”.

Crediti: usatoday.com