framesi_re structure (1)

Di prodotti per capelli ce ne sono un’infinità, tuttavia è difficile trovare quello giusto e capace di rispondere alle nostre esigenze: noi di Fashion Times abbiamo provato Morphosis Re-Structure di Framesi.

La nostra, o meglio, la mia esperienza inizia presso il salone Arvi’s di Milano. I prodotti sono tanti e sinceramente ho preferito chiedere consiglio su cosa potesse essere meglio per i miei capelli, ahimé, abbastanza rovinati. Così, insieme allo stylist Andrea, scelgo un trattamento Framesi che, in 30 minuti, aiuterà la rigenerazione del capello.

Iniziamo utilizzando Re-Structure Revitalising Shampoo, purificante ed idratante, a cui segue l’applicazione del Re-Structure Express Filler, un vero e proprio gel ricostruttore fluido, da tenere in posa 15-20 minuti sotto una fonte di calore. Il Filler contiene collagene marino, proteine della perla idrolizzate, silicio, vitamina E, acido ialuronico, proteine del grano e glicerina.

framesi_re structure (2)
framesi_re structure (2)

Nel frattempo, Andrea mi racconta quale sarà il risultato ottenuto una volta terminato il trattamento, ossia un visibile e tangibile miglioramento del mio capello.

Ammetto che la curiosità è stata davvero molto forte, soprattutto perché, per la prima volta, avrei avuto modo di cogliere un cambiamento sin da subito.

Terminati i 20 minuti di posa, si passa al risciacquo e quindi all’utilizzo del Re-Structure Precious Fluid, una crema che ha come obiettivo quello di ricompattare e protrarre nel tempo l’effetto benefico del trattamento.

framesi_re structure (3)
framesi_re structure (3)

Dopo il risciacquo finale ecco che arriva il tanto atteso momento della piega, e quindi la mia possibilità di capire effettivamente il risultato ottenuto dopo il trattamento e, con sorpresa, colgo realmente un cambiamento: i miei capelli mi sembrano, e sono, davvero migliorati.

Chiedo ad Andrea di consigliarmi quante volte avrei dovuto fare il trattamento e con quale frequenza; mi sarei aspettata un ciclo piuttosto assiduo di sedute per arrivare al massimo dei risultati, invece, una o due volte al mese (per i capelli più rovinati) sono sufficienti a garantire un risultato.