calendario beautiful curvy 2016 (7)

Nel 2016 arriva il calendario Curvy: non si tratta di un semplice calendario in cui trovare scatti che ritraggono donne perfette e spesso irreali, bensì un prodotto capace di ricordare mese dopo mese il valore della diversità, espresso attraverso corpi dalle linee sinuose, che non riprendono stereotipi standard di bellezza.

calendario beautiful curvy 2016 (1)
calendario beautiful curvy 2016 (1)

Il progetto prende vita grazie a Barbara Christmann, redattrice e corrispondente moda per alcune testate internazionali, che, attraverso il suo blog, sceglie di comunicare e supportare il mondo Curvy.
Il suo obiettivo è quello di valorizzare ogni donna, indipendentemente da quale sia la propria fisicità.

calendario beautiful curvy 2016 (5)
calendario beautiful curvy 2016 (5)

Per il calendario è la quarta edizione e vede come protagonista un gruppo eterogeneo di donne curvy che desiderano rivendicare il loro posto nella società moderna; gli scatti fotografici sono realizzati da Stefano Bidini, fotografo moda e sostenitore da sempre del progetto.

calendario beautiful curvy 2016 (7)
calendario beautiful curvy 2016 (7)

Uno staff al completo al servizio del calendario che intende aprire gli occhi sul mondo reale, composto da donne molto diverse fra loro, tutte capaci di esprimere la bellezza attraverso il loro corpo: donne normali che si divertono ad interpretare il ruolo da modelle per comunicare un importante messaggio.

calendario beautiful curvy 2016 (6)
calendario beautiful curvy 2016 (6)

Il calendario rappresenta dunque uno strumento attraverso il quale proporre un modello di donna che possa far comprendere all’universo femminile che la cosa più importante è l’amore per se stesse, legato al concetto di benessere, relativo alla capacità di stare bene nel proprio corpo, abbandonando qualsiasi senso di inadeguatezza imposto da una realtà che molto spesso non ci appartiene.

calendario beautiful curvy 2016 (9)
calendario beautiful curvy 2016 (9)

Si tratta di una Curvy Revolution composta da un set vario e ricco di figure femminili di diverse età, corporeità, nazionalità, aventi in comune la forza e il desiderio di comunicare l’accettazione e la valorizzazione del proprio corpo e della propria personalità.

Il calendario Beautiful Curvy 2016 scaricabile o acquistabile sull’omonimo blog, dimostra che l’unione fa la forza.