nissan_taxi elettrico

Con Nissan, i taxi diventano elettrici, portando a zero le emissioni sulle strade: sono più di 500 i taxi elettrici che Nissan ha fornito a tutta Europa. Nissan si posiziona dunque come casa automobilistica leader nella vendita di taxi elettrici.

I tassisti sono tra i clienti più esigenti, poiché percorrono moltissimi chilometri quotidianamente e con il lancio dei taxi elettrici, Nissan dimostra la versatilità e l’affidabilità dei propri veicoli.

La Green Lite Taxi Ktf. ha sede a Budabest e Örs Lévay, CEO dell’azienda, dichiara: “Siamo onorati di essere la prima compagnia di taxi ungherese 100% elettrica. L’autonomia dei 199 km dei veicoli elettrici Nissan che abbiamo acquistato ci permette di caricare la batteria solamente una volta nello corso del turno. Oltre ad assicurare un importante risparmio sul carburante e sulla manutenzione del veicolo, Nissan LEAF con la sua guida fluida e silenziosa garantisce ai nostri clienti un’esperienza di viaggio più piacevole e per tassisti i turni di 10 ore risultano meno faticosi”.

I veicoli elettrici prodotti da Nissan (sia legati al trasporto delle persone, sia predisposti al trasporto delle merci) sta raggiungendo una grande popolarità fra le varie compagnie di taxi, principalmente europee, dove Paesi Bassi e Regno Unito sono in vetta alla classifica per numero di taxi elettrici, rispettivamente 194 e 134.

Gareth Dunsmore, Direttore dei Veicoli Elettrici Nissan in Europa, ha affermato: “Siamo molto orgogliosi di aver raggiunto questo importante traguardo. Nissan ha già consegnato il 30% di taxi elettrici in più rispetto al 2014 e questo valore è in costante crescita, visto che sempre più compagnie di taxi hanno compreso i benefici di diventare 100% elettriche”.

Il numero inferiore di ricambi e i costi di manutenzione che sono stati stimati inferiori del 40% rispetto alle tradizionali vetture a benzina o diesel, hanno fatto in modo che le auto elettriche Nissan abbiano potuto registrare un crescente aumento delle vendite.