Sarah Jessica Parker, la Carrie Bradshow di “Sex And the City” torna sul piccolo schermo con la serie tv “Divorce”, firmata HBO.

L’attrice statunitense, dopo 10 anni di assenza dal mondo della tv, sceglie di tornare con una nuova serie che sarà trasmessa negli Stati Uniti all’inizio del 2016.

Resa celebre al grande pubblico da “Sex and the City”, la fortunatissima serie tv che vede protagoniste le vite di Carrie Bradshow, Miranda Hobbes, Charlotte York e Samantha Jones.

Abbandonati i panni di Carrie Bradshow, Sarah Jessica Parker non sarà più una giovane donna alla continua ricerca del principe azzurro, bensì una moglie il cui problema è divorziare dal marito.

Il personaggio che interpreta in “Divorce” è Frances, una donna che decide di fare un’analisi della propria vita e arriva al punto di dover prendere la difficile decisione di separarsi dal marito; scelta che porta Frances a dover ricominciare la vita da zero, affrontando un cambio difficile alla ricerca di un nuovo equilibrio.
Prima di arrivare al momento della firma, Frances, dovrà passare tante avventure, sempre accanto alle amiche interpretate da Molly Shannon e Talia Balsam.

La serie, come “Sex and the City” è ambientata a Manatthan ed è stata ideata dalla scrittrice e regista irlandese Sharon Horgan.

Accanto a Sara Jessica Parker ci saranno Thomas Haden Church ad interpretare il ruolo di Robert, il marito di Frances e Molly Shannon, nei panni della migliore amica della protagonista.

Il film nasce come una storia moderna, capace di far rispecchiare tantissime donne che, in tutto il mondo, si trovano a vivere la stessa situazione di Frances.

Per Sarah Jessica Parker si tratta della prima apparizione dopo anni di silenzio in cui ha realizzato una sua linea di scarpe, dal nome SJP e la sua speranza è che “Divorce” abbia lo stesso successo raggiunto da “Sex and the City”.

Crediti: celebsheightweight