ben collins_stunt driver

Ford Mustang arriva al cinema ed è protagonista del film “Ben Collins: Stunt Driver”, prodotto da Lionsgate, che narra la storia del famoso pilota che per molti anni è stato “The Stig” nella famosa serie tv “Top Gear”.

Il pilota acrobatico definisce la Ford Mustang come la stunt car definitiva, così da poter essere utilizzata per inseguimenti, per passare attraverso esplosioni e per una serie di evoluzioni decisamente ricche di adrenalina.

L’obiettivo di questa sfida di 48 ore sintetizzata nel film era trovare l’auto perfetta per le più epiche ed emozionanti sequenze in puro stile hollywoodiano, e l’iconica Ford Mustang ne è uscita vincitrice. In oltre 50 anni è stata protagonista di inseguimenti memorabili e scene d’azione impresse nella memoria degli spettatori, e oggi ribadisce che è sempre la migliore auto con la quale lasciarsi i cattivi alle spalle, avvolti dal fumo delle gomme” dichiara Ben Collins.

L’attore ha lavorato, oltre che in “The Stig”, in 007 nei film “Quantum of Solace”, “Skyfall” e “Spectre”. Ben Collins è stato, inoltre, protagonista di “Il cavaliere oscuro – Il ritorno” e “Mission Impossible – Rogue Nation”.

“L’intrattenimento a 4 ruote sta vivendo un momento molto emozionante e siamo contenti di aver potuto lavorare con Ford per la produzione di questo speciale progetto.Le incredibili abilità alla guida di Ben, e i sui eccellenti rapporti con il mondo dell’auto hanno reso possibile la realizzazione di un’incredibile e spettacolare avventura” racconta Nicola Pearcey, Produttore Esecutivo di Lionsgate.

Roelant de Waard, Vice Presidente Marketing, Vendite e Assistenza di Ford Europa dichiara: “La Mustang è comparsa in oltre 3.700 film, e ha fatto battere il cuore degli spettatori da Bullit a Need For Speed, primo film in cui compare la nuova generazione.

Essere nominata stunt car definitiva da Ben Collins rafforza ulteriormente il suo ruolo di icona cinematografica destinata a essere protagonista indiscussa del grande schermo”.