parenthesy opening 2015

Inaugurato il 29 settembre, Parenthesy è uno spazio innovativo, previsto per il co-working e lo studio con l’aggiunta di servizio bar e ristorante.

Si tratta di una vera e propria novità, di uno spazio pensato per il lavoro e per lo studio curato nei minimi particolari.

All’interno del negozio Parenthesy sono presenti tecnologie di stampa digitale fornite da Sharp Electronics Italia, poiché negli ultimi anni la stampa dei documenti è cresciuta superando le fotocopie.

Lo spazio è di circa 170 mq in cui sono a disposizione 10 postazioni computer, 12 fotocopiatrici, un piano soppalcato con 24 postazioni dotate ciascuna di presa corrente e USB. È presente, inoltre una meeting con schermo a Led.

parenthesy opening 2015-2
parenthesy opening 2015-2

Sandro Prina, ideatore e fondatore di Parenthesy spiega: “Questo progetto innovativo nasce dal voler avviare una start-up multiservizio abbinando un’area di co-working ai servizi di stampa digitale e fotocopie ma con un’importante novità: un bistrot di facile accesso, economico, ma curato nella qualità e selezionato negli ingredienti gastronomici, al servizio di studenti e professionisti”.

“Crediamo molto in questa iniziativa – afferma Carlo Alberto Tenchini, Marketing & Communication Director di Sharp Electronics Italiae proprio per questo motivo Sharp ha voluto dotare lo spazio delle più avanzate tecnologie di stampa e di gestione. Il progetto è unico nel suo genere, si compone di elementi di avanzata tecnologia, rappresenta una straordinaria innovazione nel panorama dei servizi per lo studio e il lavoro in Italia, e Sharp Italia è orgogliosa di farne parte.

parenthesy opening 2015 - 3
parenthesy opening 2015 – 3

Per quanto riguarda l’area food i principali fornitori appartengono a categorie impegnate nel sociale, contribuendo all’integrazione delle realtà più disagiate.

“I prodotti da forno, le brioches e le confetture biologiche sono prodotte dall’associazione “Buoni Dentro”, dei ragazzi del carcere minorile Cesare Beccaria e tutta la gastronomia è curata dalla cooperativa sociale “Aromi a tutti campo” – racconta Sandro Prina“Offriamo anche servizi di catering alle società in zona, abbiamo selezionato il personale addetto con la stessa filosofia, che privilegia il sociale. E questo è valore importante nella nostra attività. Se questa formula decolla a Milano la replicheremo su scala nazionale, aprendo negozi come questo in altre città italiane, nello zone universitarie”.