Nike x Acronym3

La nuova collaborazione tra Nike e Acronym dà vita alla NikeLab Lunar Force 1 x Acronym, frutto del loro comune interesse per un design mirato alla funzionalità.

La classica silhouette viene attualizzata attraverso l’interesse per la praticità di Errolson Hugh di Acronym. L’aggiunta della cerniera sulla tomaia rende facile l’azione più comune di tutti gli atleti, ovvero infilare e togliere le scarpe.

Una volta stabilita la tensione delle stringhe, si possono anche dimenticare, scegliendo di utilizzare solo la cerniera.

“Il nostro prototipo nasce da un modello già esistente. Con nastro adesivo, evidenziatori, forbici e colla, lo abbiamo sviluppato”, spiega Errolson Hugh, collaboratore di lungo corso di Nike. ‎”Costruirlo a grandezza naturale ci ha permesso di capirne l’esatta funzionalità: la scarpa si infila con facilità. Non si è trattato di un mero un esercizio di stile”.

Le NikeLab Lunar Force 1 x Acronym sono disponibili dal 17 settembre su nike.com/NikeLab e presso rivenditori selezionati.