Mario Valentino SS 2016

La nuova collezione di Mario Valentino è ispirata alla purezza e alla raffinatezza di una femminilità che nasce dall’utilizzo di materiali pregiati e lavorazioni moderne.

Il romanticismo è alla base della collezione dai toni floreali che si accostano a leggere nappe. Fiori e petali che si intrecciano, si accompagnano ai capi di Mario Valentino per la Primavera-Estate 2016.

I colori traggono ispirazione dal mood vintage, utilizzando nuance soft e pastello che, abbinandosi con laminati e pellami in contrasto, creano movimento romantico e uno stile unico, nato anche dai giochi di colori e trasparenze che lo stilista è capace di rendere attraverso contrapposizioni di tessuti diversi.

Originalità e glam sono lo spirito guida per la nascita della nuova collezione di Mario Valentino, nel rispetto dello stile del brand con l’aggiunta di un tocco di audacia.

Mario Valentino shoes SS 2016
Mario Valentino shoes SS 2016

Per quanto riguarda le calzature, la proposta è ampia e variegata prevedendo tutti i tipi di altezze e di tacco. Il must have della collezione sono le calzature flat realizzate in due versioni: la ballerina a punta e il sandalo scultura; entrambi i modelli rendono omaggio alla praticità, senza tralasciare l’aspetto chic per le serate più eleganti.