Luisa Spagnoli look seventies 2016

La novità per il 2016 di Luisa Spagnoli è una linea dalle forti ispirazioni anni ’70, rivisitata e adattata per la donna femminile e glamour.

La collezione Luisa Spagnoli è ricca e variegata, con un’importante novità per il 2016 che è data dalla scelta di un guardaroba stile seventies. Gilet con frange, jeans a zampa e stampe floreali sono protagonisti, insieme a gonne lunghe fino alla caviglia, pantaloni palazzo e fantasie etniche che richiamano lo stile hippie.

I colori predominanti sono caldi come tabacco, cognac e sabbia e si accostano al tessuto must del decennio: il suede. Presenti anche lavorazioni jacquard e maglieria effetto hand-made.

Luisa Spagnoli trae ispirazione, per la nuova linea, anche dalla Marina proponendo capi nei colori bianco blu e rosso, bottoni oro e giacche doppiopetto.

Forte è la presenza del denim, che si ritrova nella sua parte più casual, in diversi fit che si abbinano con eleganza alle vestibilità loose e alle maniche a tre quarti.

Luisa Spagnoli look Marina 2016
Luisa Spagnoli look Marina 2016

Al look informale si contrappone il mondo ladylike, chic e femminile composto da abiti a ruota, stampe floreali, inserti in pizzo, pois e capi sportivi che vengono rivisitati con dettagli di pietre dure e strass.

Luisa Spagnoli look elegante 2016
Luisa Spagnoli look elegante 2016

La linea elegante è composta da abiti lunghi preziosi e delicati realizzati con tessuti pregiati, creati per la sera, il momento più elegante in cui sfoggiare ricami, strass e decorazioni con pietre a goccia. In limited edition è presente l’abito sirena interamente ricamato a mano con pietre e jais, e romantica scollatura a cuore sulla schiena.