moana disney

Si chiama Moana ed è la nuova Principessa Disney che arriverà nelle sale a novembre 2016 per raccontare una storia che incanterà grandi e piccini.

“Moana” è firmato John Musker e Ron Clements, creatori anche di La Sirenetta, Aladdin, Hercules e La principessa e il ranocchio.

Arriva dalla Polinesia ed è un personaggio avventuriero e coraggioso che in parte si differenzia dalle romantiche principesse proposte da Disney; Moana è intraprendente, libera e sicuramente riconducibile ad un’eroina moderna.

Moana Waialiki (Moana in polinesiano significa “Oceano”) sarà doppiata dalla giovane attrice quattordicenne Auli’i Cravalho che in merito al ruolo afferma: “Da quando ero bambina ho voluto essere una Principessa Disney e poi ho desiderato essere una cantante o un’attrice. Moana è un personaggio incredibile. È coraggiosa, sa quello che vuole e non ha paura di farlo, e penso che sia qualcosa in cui posso identificarmi. Adoro guardarla mentre va avanti in questo meraviglioso film e vederla crescere come persona aiutando la sua cultura lungo la strada”.

Crediti: OhMyDollz