andrea bocelli _ cinema

Il tenore toscano Andrea Bocelli torna sulla scena musicale con un nuovo album dal titolo “Cinema”, interamente dedicato alla musica da film.

Per il suo quindicesimo disco, Andrea Bocelli sceglie dunque di proporre un’accurata selezione di colonne sonore: 16 brani, di cui diversi duetti, interpretati in 5 lingue, che usciranno in 75 Paesi.

Con “Cinema” realizzo un desiderio che mi accompagna da decenni: non ho mai fatto mistero del sogno di dar vita ad un progetto discografico legato alle colonne sonore. Se i film sono la ”fabbrica dei sogni”, la musica che li sostiene, dei sogni custodisce e concentra tutta la magia e la vitalità sentimentale” dichiara Bocelli durante la presentazione del suo ultimo prodotto musicale.

Bocelli è consapevole di aver realizzato un buon lavoro con “Cinema”, presentato anche agli Mtv Ema 2015, poiché il tenore sarà protagonista di un duetto insieme a Tory Kelly.

“Perché cinema? È difficile trovare canzoni belle, mentre la musica dei film è fuori dagli schemi dai brani descrittivi, è senza regole, è più ispirata e contagia, è la cornice di un quadro bello che è il film” afferma Andrea Bocelli.

Crediti: facebook andrea bocelli