Tinte fluo, frange iper-definite, radiofrequenza. Sono solo alcuni dei trends che spopoleranno il prossimo autunno-inverno secondo i professionisti della bellezza di Wahanda.it.

Superata la tendenza degli shatush e flamboyage, il suggerimento degli hairstylist di Wahanda per il prossimo autunno/inverno è di orientarsi verso colori intensi e tagli definiti. La colorazione della stagione sarà il grigio, un trend sdoganato dalle star internazionali con lo stile granny. Continueranno le richieste delle tonalità fluo e pastello ma imperverserà anche il rosso intenso.

Questo inverno un importante alleato sarà la radiofrequenza: stimolando la produzione di collagene, si andrà a combattere gli inestetismi, dalle macchie cutanee alle rughe di espressione, passando per la cellulite e la “buccia d’arancia”.

Se le italiane non rinunceranno ai massaggi drenanti e modellanti – richiesti tutto l’anno per stimolare il sistema linfatico e ridurre gonfiori antiestetici –altrettanto prenotato sarà lo stone massage, massaggio che prevede l’uso di pietre laviche per agire contro infiammazioni e rigidità muscolari.

Per quanto riguarda i trend nel mondo della manicure, fa il suo grande ritorno il trend nude per uno stile semplice ed elegante. Alle amanti del colore i professionisti consigliano tonalità più intense come il verde bosco, prugna, blu e liquirizia fino al colore dell’anno: il marsala. Infine, rimarrà intramontabile il rosso declinato in tutte le sue sfumature.

ColdLady copy

“Una donna grintosa e impegnata, pronta a osare e che si dedica alla cura del proprio aspetto e al benessere del proprio corpo: questo è il profilo della donna Wahanda che in Italia si affida alle mani esperte dei migliori professionisti del settore” commenta Nadia Sillano, Marketing&CommunicationsDirector di Wahanda in Italia. “Grazie a un’esperienza iniziata nel 2008, Wahanda può contare su una solida conoscenza del mondo beauty e, grazie al contributo dei professionisti del suo network, sa capire e interpretare gli ultimi trend, offrendoli alle proprie utenti in pochi semplici clic su www.wahanda.it- accessibile dal PC o dallo smartphone -, per aiutarle a trovare la forma ideale mantenendo sempre la giusta armonia tra le loro esigenze e le tendenze del momento”.