Vicedomini collezione P/E 2016

24 settembre 2015: presentazione della nuova linea di Vicedomini. Il guardaroba in maglia è il filo conduttore della collezione, ispirato sempre alle geometrie che sono il tratto distintivo del marchio.

Le tonalità pastello mixate con il bianco e il nero sono protagoniste della nuova collezione Primavera/Estate 2016 di Vicedomini. La stilista ha realizzato un total look vario e completo, adatto a tutte le occasioni, in cui la costante è sempre il capo in maglia.

La lavorazione è rigorosamente Made in Italy, artigianale e caratterizzata da insoliti particolari e da sovrapposizioni di tessuti leggerissimi dal peso appena percettibile.
La donna esprime la propria femminilità attraverso giochi di aperture che si creano con i tessuti. Si pone in primo piano una donna che si rinnova continuamente e che segue le evoluzioni, per la quale è necessario creare un guardaroba semplice, easy-wear che supera il tradizionale concetto di eleganza.

Vicedomini collezione P/E 2016 -2
Vicedomini collezione P/E 2016 -2

La parte più innovativa della collezione è la capsule couture per la sera, composta da abiti lunghi con strati di tulle e particolari che si rifanno sempre alle geometrie, scelta distintiva del marchio Vicedomini.