Mauro Gasperi-Sfilata SS 2016

Ricercatezza nei tessuti e nei dettagli sono le caratteristiche principali della collezione Primavera-Estate 2016 di Mauro Gasperi che riprende uno stile minimal chic.

Osare accostando mondi complementari e spesso opposti è l’idea predominante della nuova linea composta da capi ricercati e dallo stile unico.

La linea prevede l’utilizzo di materiali spesso in contrasto: denim, cotone ed ecopelle tessuti coprenti per eccellenza si abbinano con leggeri e trasparenti tessuti di chiffon, seta organzata e popeline.

I contrasti non mancano anche a livello cromatico in cui bianco e nero giocano mixandosi con colori brillanti che vanno dalle tinte più scure come il denim alle nuance più delicate come il rosa cipria.

Il sapiente utilizzo dei materiali rende i tessuti eleganti e glamour, in cui anche le lavorazioni più semplici diventano capi di assoluta tendenza. Giochi di luci, colori, linee e forme permettono la realizzazione di uno stile contemporaneamente chic e metropolitano.

L’ultimo trend della stagione è dato dalle applicazioni in pvc plissettato e in in filo di lurex multicolor, novità ispirata alla Cina, luogo in cui Mauro Gasperi gode di grande successo.