Se il design di primavera è targato Salone del Mobile, l’inizio dell’autunno porta il popolo degli appassionati oltre Manica per il London Design Festival. La formula è collaudata: location istituzionali da una parte, installazioni, eventi e happening di ogni tipo sparsi in tutta la città.

Made.com è fra i protagonisti: l’e-store che ha reso democratico il design di qualità, mettendo in contatto diretto chi cerca bellezza e chi la produce, è nato proprio a Londra nel 2010 e rappresenta quel mix di imprenditorialità creativa e innovazione che sta cambiando il modo di scegliere e acquistare in tutto il mondo e in tutti i settori.

Da sabato 19 a domenica 27 settembre Made.com aprirà le porte del suo quartier generale di Soho per accogliere tutti i fan in un’occasione speciale, dove toccare con mano le creazioni degli eclettici designer della scuderia Made.com e vivere esperienze innovative all’insegna della multisensorialità e della voglia di immaginare il futuro con ottimismo e fantasia, come è nel dna di Made.com.

Martedì 22 settembre, ad esempio, verrà premiato il vincitore 2015 dell’Emerging Talent Award, il concorso che da tre anni, grazie alla collaborazione con la piattaforma di crowdsourcing Desall, raccoglie progetti inediti di giovani designer, li sottopone al voto popolare e elegge chi vedrà concretizzarsi la sua idea e vederla in vendita su made.com.

Si può votare fino al 21 su votamade.com, magari facendo un po’ di tifo per l’Italia che conta ben 3 finalisti su 5.

Made.com showroom @ Soho (London)

Tutti i giorni si potranno ammirare le creazioni dei designer Made.com e divertirsi con Sounds Like Home, l’idea di Haeyoun Kim, designer laureato della prestigiosa Goldsmiths University di Londra e special guest di Made.com, che traduce in suoni i movimenti che si compiono ogni giorno in casa.

Chi ha la fortuna di poter volare in Uk potrà sperimentarla dal vivo, chi resta a casa può già farsi un’idea. Per tutti, la scusa per divertirsi scoprendo tantissime novità da tutto il mondo e approfittare magari delle proposte Made.com per pensare a un tocco nuovo per la propria casa.